rotate-mobile
Sport

Maratona di Palermo: iscrizioni aperte, quota ridotta per chi si registra entro il 14 giugno

La manifestazione si svolgerà il 19 novembre. La quota d'iscrizione è di 20 euro. Possibile registrarsi anche alla mezza maratona. In questo caso il costo è di 15 euro. Incentivi anche per gruppi e società sportive

A poco più di nove mesi dalla Maratona di Palermo, che si terrà il prossimo 19 novembre, le iscrizioni sono aperte. Per coloro che decideranno di aderire all'evento entro il 14 giugno il prezzo sarà di 20 euro. Possibile registrarsi anche on line tramite il sito active.com. La manifestazione, inserita nel calendario Fidal come Maratona “Bronze”, è organizzata dall’associazione Medi@. Anche l'edizione 2017 vedrà la presenza massiccia di atleti stranieri, che già nelle scorse settimane, hanno “bussato” alle porte dell’organizzazione per informarsi su come e quando inviare le proprie iscrizioni.

Possono partecipare gli atleti tesserati residenti in Italia e non. E’ possibile iscriversi anche alla mezza maratona, in questo caso la prima tranche è di 15 euro, con cambio tariffa a partire dal 15 giugno. Tre in tutto gli step (15 giugno, 15 settembre e 30 ottobre ) prima della chiusura delle iscrizioni prevista il 12 novembre.

Previsti incentivi per gruppi e società sportive. Le società che arriveranno a Palermo in pulmann con almeno 20 atleti al seguito, potranno avere il rimborso delle spese di viaggio. Agevolazioni anche per le iscrizioni societarie con diversi tipi di gratuità in base al numero d’iscritti.  

I premi. Veranno premiate le prime sei società italiane classificate: da 500 euro fino a 75 euro. Montepremi anche per gli atleti, dal primo al quinto classificato, uomini e donne. Il tempo massimo per concludere la maratona sarà di 6 ore, di tre ore per la mezza maratona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona di Palermo: iscrizioni aperte, quota ridotta per chi si registra entro il 14 giugno

PalermoToday è in caricamento