Venerdì, 23 Luglio 2021
Sport

Maratona Città di Palermo, iscrizioni aperte: ci saranno anche atleti americani

Per partecipare c'è tempo fino al 5 novembre. Ultime ore per usufruire della tariffa agevolata di 25 euro: dal 15 settembre scatta la penultima fascia che rimarrà in vigore fino al 29 ottobre e si pagherà la quota di 30 euro

La partenza dell'edizione 2017

Domenica 18 novembre si terrà la ventiquattresima edizione della Maratona di Palermo. Fioccano le adesioni un po’ da tutta Italia e anche da fuori i confini: attesi gruppi di podisti dalla Campania, dalla Lombardia, dal Lazio, dalla Toscana, dalla Francia, dalla Germania e dal Belgio. Hanno già fatto pervenire le loro iscrizioni anche atleti americani, svedesi e inglesi. Il tempo massimo per portare a termine la maratona è di sei ore, tre ore per concludere la mezza maratona. 

Le iscrizioni sono aperte ma tra poche ore non sarà più possibile usufruire della tariffa agevolata di 25 euro. Da sabato 15 settembre, infatti, scatta la penultima fascia che rimarrà in vigore fino al 29 ottobre e si pagherà la quota di 30 euro. Per la mezza maratona invece il costo è di 22 euro (al momento 18 euro). La chiusura delle iscrizioni è prevista per il 5 novembre.

Tante quest’anno le iniziative in favore di gruppi e società: queste ultime potranno usufruire di una iscrizione gratuita ogni 10, due ogni venti e così via. Previsto anche un montepremi per le società italiane: verranno infatti premiate le prime sei classificate, con punteggio che sarà attribuito in base all’ordine degli atleti classificati. Previsto infine un rimborso spese di viaggio per le società siciliane che arriveranno a Palermo in pullman, con un minimo di venti atleti iscritti alla maratona. Quest’anno nell’ambito della Maratona di Palermo, saranno assegnati i titoli tricolori Unione nazionale veterani dello sport.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona Città di Palermo, iscrizioni aperte: ci saranno anche atleti americani

PalermoToday è in caricamento