rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Contro il Lecce ancora il trequartista Mangia: "Non cambio ogni 5 minuti"

L'allenatore: "Abbiamo due sistemi di gioco validi, ma non voglio creare confusione". Il 4-3-1-2? "La squadra lo conosce bene e a Roma ho avuto buone risposte"

"Possiamo utilizzare due sistemi di gioco, ma non posso cambiare ogni cinque minuti. Mai creare confusione". Gli indizi di Devis Mangia nella conferenza stampa alla vigilia della sfida al Lecce vanno in direzione della conferma del modulo col trequartista e due punte. "Il 4-3-1-2 non è venuto giù da Marte - afferma il tecnico - è un sistema che la squadra conosce e che ha dato certe risposte a Roma".

LA FORMAZIONE. E allora chi giocherà contro il Lecce? Difesa a quattro confermata con la variante Cetto, Migliaccio trova posto a centrocampo dove ci sarà anche Barreto. A questo punto l'altro posto se lo contendono Acquah e Bacinovic, visto che Della Rocca è fuori dalla lista dei convocati per un problema alla caviglia.

GLI SLOVENI. Martedì pomeriggio, prima dell'inizio dell'allenamento, Mangia ha avuto un colloquio con Ilicic, Bacinovic e Budan. "Mi hanno raccontato delle barzellette in sloveno - sorride l'allenatore - e Budan faceva da traduttore". Scherzi a parte. "Ho visto in questi due giorni di allenamenti che Ilicic e Bacinovic hanno intrapreso la strada giusta, ma non significa che domani giocheranno". Anche se pare probabile che col modulo con tre mediani e un trequartista Bacinovic e Ilicic possano costituire l'asse centrale. Ad insidiarli Acquah e Zahavi.

MICCOLI E IL LECCE. Il dubbio più grosso dunque è in attacco. Hernandez è quello che ha più chance di partire dal primo minuto. L'altro posto se lo giocano Pinilla e Miccoli. "Fabrizio - dice Mangia - ha avuto qualche problema fisico, parlerò con lui per capire come sta. Di sicuro nel decidere non guarderò altri aspetti". Ovvio riferimento ai precedenti del salentino che contro la sua squadra del cuore ha sempre qualche remora psicologica.

"ZAMPARINI? SONO SERENO". Due sconfitte nelle ultime due partite, la gara col Lecce potrebbe risvegliare il vulcano Zamparini. Mangia prova a non pensarci: "Tranquillo non sono mai, ma sereno sì. Anche perché le mie energie devo spenderle per pensare alla sfida che ci aspetta. Il Lecce finora ha fatto punti fuori casa, verranno qui per fare risultato a tutti i costi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contro il Lecce ancora il trequartista Mangia: "Non cambio ogni 5 minuti"

PalermoToday è in caricamento