rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Calatafimi

Mabbonath Futsal Faraonica sul mercato

Di Trapani, Allegra, Tuvè, ed infine Lo Piparo. Ecco le nuove quattro pedine dello scacchiere della squadra di calcio a 5 pronta per il nuovo campionato

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Di Trapani, Allegra, Tuvè, ed infine Lo Piparo. Un quartetto d'archi per la squadra palermitana, presieduta da Dario Nicastro. Una vera e propria corazzata messa a disposizione del nuovo mister Marco Mineo, ex Sant'Isidoro. Le nuove quattro pedine dello scacchiere Mabbonath provengono dalle ceneri del Granmareluna, squadra palermitana che ha disputato nell'ultima stagione il campionato nazionale di Serie B. Andrea Di Trapani, classe '81, è considerato il talento più puro a Palermo in questo periodo. Piedi vellutati e cervello fine: nella scorsa stagione autore di 21 reti in 21 presenze, assoluto punto di riferimento per la Mabbonath; Di Trapani sarà il responsabile tecnico della nuova formazione Juniores che si sta formando nel sodalizio palermitano. Fabrizio Allegra, classe '80, bomber di provata esperienza, ha già segnato per Saint Denis, Palermo Futsal, Campofelice, Tidona e Granmareluna. Uno di quelli che garantisce una continuità di gol come pochi nel palermitano. Se Allegra garantisce i gol, Ciccio Tuvè, classe '81, garantisce qualità e quantità. Titolare lo scorso anno nella squadra allenata da mister Giarrusso, garantisce una continuità di prestazioni non indifferente. Dulcis in fundo arriva a difendere la porta nero-verde Ciccio Lo Piparo. Classe '90, titolare nell' under 21, bagherese come mister Mineo, arriva a giocarsi le sue chance in una squadra costruita per vincere.

Un quartetto d'archi per Mineo che adesso dovrà soltanto gestire un gruppo vincente: " Per me allenare questi giocatori è motivo d'orgoglio - dice Mineo- adesso i ragazzi dovranno calarsi nella mentalità della categoria e sarà anche compito mio cercare di dare gli stimoli giusti. Non possiamo nasconderci, con questa squadra possiamo solo puntare a vincere questo campionato".

Sulla stessa lunghezza d'onda il Presidente Nicastro che, grazie alla stretta collaborazione del DS Cristian Cottone, ha messo a segno questi eccellenti colpi di mercato:"…abbiamo effettuato una campagna acquisti decisamente di altra categoria…puntiamo molto sul gruppo e sarà compito del Mister Marco Mineo plasmare questi ragazzi…non abbiamo dubbi sulle qualità del Mister e siamo certi che quest'anno saremo in grado di toglierci delle belle soddisfazioni…Non vedo l'ora di vedere all'opera i miei ragazzi con l'inizio della preparazione già programmata per il 20 Agosto. Inoltre stiamo ricercando ragazzi nati nel 93/94/95/96 per disputare il campionato Juniores". Insomma tanta carne al fuoco per questa società in continua crescita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mabbonath Futsal Faraonica sul mercato

PalermoToday è in caricamento