rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Zamparini ai tifosi: "Iachini via per stress, ora è necessario collaborare"

Il presidente scrive una lettera ai tifosi attraverso il sito ufficiale: "Stiamo vivendo un'annata paradossale. A retrocedere sarebbero squadra, società e la città: non certo gli allenatori. Il tempo dirà se le mie decisioni sono giuste o sbagliate"

Dopo la contestazione subita ieri per l'ennesimo cambio in panchina della stagione (Novellino è atterrato in città questa mattina), il presidente del Palermo lancia un appello ai tifosi. E lo fa con una lettera pubblicata sul sito ufficiale della società. "Il Palermo Calcio - scrive il patron friulano - sta vivendo un momento delicato in un'annata paradossale e difficile. Non è questo il momento della contestazione, è il momento della collaborazione. Bisogna collaborare tutti insieme, affinché con l’energia di tutti il Palermo resti in serie A".

LEGGI ANCHE - NOVELLINO A PALERMO: LE PRIME PAROLE

"Purtroppo - continua - in caso di retrocessione andrebbero in serie B la società con il presidente, la squadra e la città di Palermo. Non certo i tecnici e gli allenatori che possono andare in altri club. Per questo motivo noi tutti, dalla società alla squadra, dai tifosi alla città, siamo sulla stessa barca e tutti insieme, nelle prossime dieci partite, dobbiamo collaborare per non affondare".

"Il compito di chi dirige una società è quello di prendere decisioni, che a volte possono essere sbagliate. Ma le decisioni vanno comunque prese. Io ho lavorato sempre per il bene della mia e vostra società, il tempo poi dirà se le mie decisioni siano state giuste o sbagliate. In questi ultimi mesi, la società ha dovuto subire contro la propria volontà l’allontanamento di Ballardini, la fuga di Schelotto per il Boca Juniors e le dimissioni di Iachini per stress. E’ facile contestare- conclude - è più difficile costruire: io ho bisogno di voi tutti per costruire la salvezza del Palermo con la stessa bella passione che avete e che mi avete regalato in questi anni. Non temo la contestazione , adesso è tempo di collaborare".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zamparini ai tifosi: "Iachini via per stress, ora è necessario collaborare"

PalermoToday è in caricamento