Sport

Palermo, sale la febbre promozione: Hernandez torna a disposizione

Continua la marcia di avvicinamento alla trasferta di Latina che potrebbe regalare la certezza aritmetica della promozione. Novità incoraggianti per l'uruguaiano, pronto per il rush finale: nel mirino ci sono i mondiali brasiliani

Abel Hernandez

Sale la febbre. Il Palermo entra nel cuore della settimana più attesa dell'anno. Quella che cioè potrebbe portare i rosa in A, a undici mesi di distanza dalla retrocessione. I ragazzi di Iachini, impegnati sul campo di Boccadifalco, hanno proseguito con una doppia seduta la marcia di avvicinamento alla trasferta di Latina. Il tecnico di Ascoli, che Zamparini sta blindando senza troppi giri di parole, nel corso della mattina ha diviso la squadra in due gruppi, che hanno alternato esercizi in palestra e lavoro tattico in campo.

Nel pomeriggio, dopo alcune esercitazioni di carattere tecnico, Barreto e compagni hanno svolto lavoro tattico a tutto campo ed una partita finale in campo ridotto. Maresca (che domani parlerà in conferenza stampa) e Munoz, dopo aver svolto la parte tattica dell'allenamento mattutino, hanno svolto esercizi di carattere atletico nel pomeriggio. Lavoro personalizzato, invece, per il lungodegente Michel Morganella.

Novità incoraggianti per Abel Hernandez: oggi si è sottoposto a indagini strumentali. Gli esami hanno evidenziato la formazione del callo osseo della frattura riportata al terzo metacarpo della mano sinistra. La frattura è stata trattata chirurgicamente in precedenza per evitare il possibile accorciamento ed artrosi dell'articolazione metacarpo-falangea. Il giocatore tornerà in sede questa sera e sarà a disposizione dello staff tecnico dalla giornata di domani. Nel mirino dell'uruguagio, a quota 13 gol in questa stagione, ci sono i Mondiali. Che inevitabilmente passerrano da un buon finale di stagione con la maglia del Palermo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo, sale la febbre promozione: Hernandez torna a disposizione

PalermoToday è in caricamento