rotate-mobile
Sport

Latina-Palermo, probabili formazioni: Pisano a destra, dubbio Maresca

I rosa potrebbero conquistare l'aritmetica promozione in A vincendo con 2 gol di scarto e sperando che l'Empoli perda in casa con lo Spezia. Intanto Iachini mischia le carte alla vigilia provando due diversi schieramenti

Si parte per Latina con il dubbio Maresca. Nella partita che potrebbe valere la promozione in serie A, Iachini alla vigilia ha provato due schieramenti diversi. Uno con il centrocampista, affiancato da Bolzoni e Barreto, e l'altro senza l'ex Samp ma con Vazquez sulla trequarti.

Intanto Latina (inizio ore 15) potrebbe essere il crocevia aritmetico per il ritorno in serie A del Palermo con ben 6 turni di anticipo sulla fine del campionato. Secondo Footballdata - agenzia giornalistica specializzata in numeri e statistiche dei campionati - sarà sufficiente alla compagine di Iachini vincere con due reti di scarto domani a Latina (all’andata, infatti, i siciliani persero 1-2 in casa lo scontro diretto), portandosi a quel punto a +18 sui nerazzurri pontini e con lo scontro diretto girato a proprio vantaggio, ma anche sperare che l’Empoli non faccia risultato in casa contro lo Spezia: salendo infatti a 57 i toscani (con un pareggio) o a 59 (se vincessero), si potrebbe ancora ipotizzare un arrivo a tre a quota 75 punti, ed in quel caso la classifica avulsa sarebbe sfavorevole ai siciliani, che avrebbero 4 punti contro i 6 del Latina ed i 7 dell’Empoli.

QUI PALERMO. Maresca ha svolto parte della seduta in gruppo, staccandosi poi per una parte di lavoro personalizzato. Solo lavoro personalizzato per Munoz e Morganella, mentre Hernandez si è allenato insieme ai compagni. La linea difensiva sarà formata da Vitiello, Terzi e Andelkovic. Sugli esterni agiranno Pisano e Lazaar. A centrocampo Maresca è più sì che no, mentre in avanti Iachini si affiderà a Vazquez-Dybala.

QUI LATINA. Infortunati Baldan e Laribi nelle fila nerazzurre, convocato Crimi non al meglio: qualora non dovesse farcela dentro Morrone in mediana con Viviani e Bruno a fare densità nel reparto nevralgico.

PALERMO (3-5-2). Sorrentino, Vitiello, Terzi, Andelkovic; Pisano, Maresca, Barreto, Bolzoni, Lazaar; Vazquez, Dybala.

LATINA (3-5-2). Iacobucci, Brosco, Cottafava, Esposito, Ristovski, Crimi, Viviani, Bruno, Alhassan, Jonathas, Paolucci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina-Palermo, probabili formazioni: Pisano a destra, dubbio Maresca

PalermoToday è in caricamento