rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

La Gumina al Palermo fino al 2021: "Amo questa maglia fin da quando ero un bambino"

Una bella iniezione di fiducia in vista del match di domenica contro il Parma. Partita che il Golden Boy giocherà proprio da titolare per far fronte alle tante assenze causate dalle Nazionali

La Gumina e il Palermo insieme per altri quattro anni. “Questione di giorni - aveva detto il ds Lupo - e metteremo tutto nero su bianco". Un rinnovo annunciato e puntualmente arrivato: “L'U.S. Città di Palermo – si legge sul sito ufficiale del club -  è lieta di annunciare il prolungamento del contratto di Antonino La Gumina. La nuova scadenza del legame fra la società rosanero e l'attaccante è fissata per il 30 giugno 2021”.

Grande attestato di stima dunque  del Palermo nei confronti del giovane attaccante che - in un momento così delicato (il bomber 21enne ha fatto fatica sia a Brescia che ad Ascoli) -  ha voluto fare capire al giocatore quanto sia importante per il club. Una bella iniezione di fiducia  in vista del match di domenica contro il Parma alle ore 15. Partita, che salvo imprevisti, La Gumina giocherà proprio da titolare per far fronte alle tante assenze causate dalle Nazionali.

Cresciuto nella “Cantera” del Palermo e consacratosi nel 2016 al Torneo di Viareggio grazie soprattutto alle sue nuove reti con cui si è guadagnato la vetta della classifica marcatori e la  nomina di “Golden Boy” del torneo, La Gumina la scorsa estate è dovuto emigrare a Terni, giusto il tempo di farsi le ossa e crescere ancora un po’ prima di poter tornare a indossare quella stessa maglia con cui è cresciuto fin da bambino.

"Sono felice – confessa il giocatore a palermocalcio.it - per il rinnovo e di poter continuare questo percorso con il Palermo, la squadra della mia città che amo fin da quando ero un bambino. Ringrazio il patron Maurizio Zamparini, il direttore Fabio Lupo e l'allenatore Bruno Tedino per la fiducia nei miei confronti, che spero di  ripagare in campo contribuendo a portare il Palermo dove merita". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gumina al Palermo fino al 2021: "Amo questa maglia fin da quando ero un bambino"

PalermoToday è in caricamento