rotate-mobile
Sport

Ahi ahi La Gumina, lesione del legamento: stagione già finita

L'attaccante palermitano dell'Empoli si è fatto male prima della trasferta di Roma. Si chiude un'annata negativa: appena 2 gol in 22 partite

E' già finita la stagione - la prima in Serie A - di Nino La Gumina, attaccante dell'Empoli. Prima della trasferta di Roma, fatale all'ex allenatore del Palermo, Beppe Iachini - il talentino cresciuto in casa rosanero ha subito una lesione al legamento collaterale esterno del ginocchio destro, emersa poi martedì in allenamento.

Adesso il dilemma sarà: intervento chirurgico o terapia conservativa. Ciò che è certo è che La Gumina, 23 anni compiuti una settimana fa, dovrà stare fermo almeno due mesi. Si rivedrà in campo nella prossima stagione.

Sono stati mesi di apprendistato quelli dell'attaccante palermitano. Costato 9 milioni, acquisto record nella storia dell'Empoli, il centravanti è stato spesso preso di mira dai tifosi azzurri, che non hanno mai digerito la cessione di Donnarumma, bomber che sta trascinando in A il Brescia a suon di gol. A proposito di gol: La Gumina quest'anno ne ha segnati appena due in 22 presenze (il primo è stato messo a segno a fine novembre contro l'Atalanta). Resta comunque la soddisfazione del debutto nella nazionale Under 21 italiana, nell'amichevole disputata a Ferrara contro i pari età dell'Inghilterra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ahi ahi La Gumina, lesione del legamento: stagione già finita

PalermoToday è in caricamento