rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Juventus-Palermo 3-0, le pagelle: Cetto e Ilicic, che erroracci

Brutte prove per il difensore argentino e il trequartista sloveno. Negativa anche la prestazione di Balzaretti. Riescono a salvarsi soltanto Miccoli e Migliaccio

Ecco le pagelle di Juventus-Palermo. I bianconeri hanno vinto per 3-0 con le reti di Pepe al 20' del primo tempo e i sigilli nella ripresa di Matri al 3' e Marchisio al 20'.

JUVENTUS: Buffon 6, Lichtsteiner 7, Bonucci 6, Barzagli 6.5, Chiellini 6,5; Marchisio 7,5 (32' st Pazienza sv), Pirlo 7; Pepe 6,5, Vidal 6, Vucinic 7 (22' st Quagliarella sv); Matri 7 (35' st Del Piero sv). A disposizione: Storari, De Ceglie, Elia, Giaccherini. Allenatore: Antonio Conte 7.

PALERMO: Tzorvas 5,5, Pisano 5, Silvestre 5,5, Cetto 4,5 (14' st Della Rocca), Balzaretti 5; Migliaccio 6, Bacinovic 5,5, Barreto 5; Bertolo 5 (1' st Zahavi 5), Ilicic 4,5; Miccoli 6,5. A disposizione: Benussi, Mantovani, Munoz, Acquah, Lores. Allenatore: Devis Mangia 5.

ARBITRO. Bergonzi di Genova 5.Troppo permissivo nei confronti dei bianconeri. Non ammonisce subito Lichtsteiner dopo un'entrataccia da dietro su Bertolo e il primo gol della Juve nasce da un controllo di mano di Chiellini.

GLI HIGHLIGHTS

MIGLIORI TODAY
Miccoli 6,5. Pochi palloni per lui, due di questi li trasforma in assist d'oro per Ilicic, ma lo sloveno vanifica tutto. E' uno dei pochi a salvarsi.

Migliaccio 6. Ci mette l'anima in mezzo al campo e va a saltare in difesa su tutti i calci piazzati. Non è per nulla sostenuto dai compagni di reparto Bacinovic e Barreto.

PEGGIORI TODAY
Cetto 4,5. Fa saltare Pepe solo in area in occasione del vantaggio juventino, si perde Matri sul 2-0. Prova disastrosa dopo le incoraggianti prestazioni che gli hanno regalato una maglia da titolare, tant'è che Mangia lo toglie.

Ilicic 4,5. Si ritrova tre volte davanti a Buffon ma fa il solletico al portiere della Nazionale. Forse sente troppo il peso dell'attacco sulle sue spalle ed è come impaurito. Ridimensionato dopo l'ottima gara col Bologna.

Balzaretti 5. Da tempo la sua chioma bionda non svolazza più lungo la fascia. Lichtsteiner lo mette sempre in difficoltà e sul primo gol non dà una mano ai compagni di difesa per chiudere Pepe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Palermo 3-0, le pagelle: Cetto e Ilicic, che erroracci

PalermoToday è in caricamento