rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Boccadifalco

I ragazzi della "Junior Tim Cup" in visita al Tenente Onorato

Una delegazione di ragazzi dell’Oratorio San Giovanni Battista "Tommaso Natale", del torneo di calcio a 7 riservato agli under 14, promosso da Csi, Tim e Lega Serie A, si è allenata a Boccadifalco insieme ai rosanero

Reciproca emozione quella vissuta oggi pomeriggio dai ragazzi della Junior Tim Cup – il torneo di calcio a 7 riservato agli under 14 promosso da Csi, Tim e Lega Serie A - e dai giocatori del Palermo, presso il  Centro Sportivo Tenente Onorato di Boccadifalco, per un pomeriggio all’insegna dei valori più genuini che il gioco del calcio riesce a trasmettere.

Una delegazione di 20 ragazzi dell’oratorio San Giovanni Battista "Tommaso Natale" è stata ospitata dalla società rosanero e si è allenata insieme  ai giocatori del Palermo. Un pomeriggio nel quale l’entusiasmo e la passione dei ragazzi della Junior Tim Cup hanno contagiato tutto l’ambiente rosanero con lo scambio dei gagliardetti (quello della Junior TIM Cup è stato consegnato al capitano rosanero Edgar Barreto) e la realizzazione di videomessaggi per la campagna contro il cyberbullismo #IlBulloèUnaPalla.

La Junior Tim Cup, giunta alla terza edizione,  vede protagonisti gli oratori delle 15 città le cui squadre militano nella Serie A Tim 2014-2015 e ha già coinvolto 18 mila ragazzi di tutta Italia. Come per gli anni precedenti alcune partite verranno disputate negli stadi in cui giocano le squadre del massimo campionato, durante il pre-partita dei match di SerieA. A Palermo, domenica 1 febbraio, le squadre degli oratori San Sergio I Papa e San Yosef giocheranno nel pre-gara Palermo-Verona allo stadio Renzo Barbera.

Centro Sportivo Italiano, Tim e Lega Serie A tornano così in campo promuovendo e sostenendo una competizione di calcio giovanile che, oltre all’aspetto sportivo, celebra quel patrimonio di valori, storie e buone pratiche che costituiscono il riferimento del progetto di Tim “Il calcio è di chi lo ama”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I ragazzi della "Junior Tim Cup" in visita al Tenente Onorato

PalermoToday è in caricamento