rotate-mobile
Sport

Judo in Croazia, due medaglie palermitane al World Tour cadetti

A Zagabria salgono sul podio Chiara Dispenza, che ha conquistato la medaglia d’oro nei 40 chili battendo la campionessa europea in carica, la rumena Barbara Hagianu, e Giulia Carnà, bronzo nei 48 chili

Ancora due medaglie palermitane al World Tour cadetti di judo. A Zagabria salgono sul podio Chiara Dispenza, che ha conquistato la medaglia d’oro nei 40 kg battendo la campionessa europea in carica, la rumena Barbara Hagianu, e Giulia Carnà, bronzo nei 48 kg, che ha perso il titolo in semifinale aggiudicandosi tuttavia la “finalina” per il terzo posto.

Due palermitane nell'olimpo del judo: oro per Chiara Dispenza, argento a Giulia Carnà

Due medaglie che si aggiungono all’oro di Giulia Giorgi conquistato a Follonica e il doppio bronzo per le due judoka dell’Hydra Villabate vinto a Fuengirola, in Spagna, durante il secondo round dell’European Cup del World Tour cadetti.

Chiara Dispenza, reduce anche dalla vittoria ai campionati italiani che le hanno permesso di fare il salto di cintura conquistando la nera, fa così il bis (di oro) in meno di una settimana. “A pochi giorni dal campionato italiano cadetti, nel quale ho ottenuto il primo posto e l’agognata cintura nera, questo primo posto mi fa ben sperare per i prossimi appuntamenti in Europa. Dedico questa vittoria alla mia famiglia, ai miei maestri Marco e Fabrizio Fantauzzo e ai miei compagni dell’Hydra”.

A farle da eco Giulia Carnà. “Sono contenta per questo risultato, anche se speravo di fare meglio - racconta a PalermoToday la baby judoka palermitana -. E’ stata una tappa importante nel mio percorso judoistico e adesso si ricomincia a lavorare. L’obiettivo è fare di più. Sempre, senza scoraggiarsi mai”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Judo in Croazia, due medaglie palermitane al World Tour cadetti

PalermoToday è in caricamento