rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Nazionale Under 18, il palermitano D'Amico in gol contro la Russia

Il diciassettenne attaccante esterno sinistro, tra i gioielli più luccicanti prodotti negli ultimi anni dal vivaio del Palermo, è passato all'Inter negli ultimi giorni del recente calciomercato

C'è un baby palermitano che brilla nella Nazionale Under 18. Si tratta di Felice D'Amico, ex rosanero, adesso all'Inter. Gli azzurrini hanno sconfitto per 3-1 i pari età della Russia in una partita amichevole giocata allo stadio ‘Teofilo Patini’ di Castel di Sangro. D’Amico, esterno offensivo, ha realizzato il gol del provvisiorio 2-0 al 26’ del secondo tempo.

Il palermitano è arrivato l'estate scorsa a Milano dal Palermo in prestito con diritto di riscatto. Una formula che - come scrive la Gazzetta dello Sport oggi - nasconde la volontà dell'Inter di voler inquadrare meglio tatticamente un giocatore dalle qualità tecniche interessanti.

Felice D'Amico, classe 2000, ha salutato il Palermo negli ultimi giorni di calciomercato. Il diciassettenne attaccante esterno sinistro, tra i gioielli più luccicanti prodotti negli ultimi anni dal vivaio del Palermo, già da qualche mese è nell'orbita della nazionale Under 18. Corteggiato da molti top club, come Milan e Paris Saint German, sul trasferimento di D'Amico all'Inter ha inciso molto il lavoro di Dario Baccin, che lo conosceva dai tempi del Palermo. Da settembre è aggregato alla Primavera. Sognando la prima squadra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nazionale Under 18, il palermitano D'Amico in gol contro la Russia

PalermoToday è in caricamento