rotate-mobile
Sport

L'assalto ai Mondiali passa per Palermo, Italia-Macedonia del Nord si giocherà al Barbera

Gli uomini di Mancini sfideranno Elmas e compagni nella semifinale playoff del 24 marzo. La vincente sfiderà Portogallo o Turchia in trasferta per ottenere il pass per Qatar 2022. La Figc ha scelto un campo storicamente favorevole agli Azzurri, il bilancio infatti è di 13 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta

Passerà per Palermo l'assalto dell'Italia ai Mondiali del Qatar 2022. Italia-Macedonia del Nord infatti si giocherà al Barbera il prossimo 24 marzo: così ha deciso la Figc, in lizza c'era anche il Dall'Ara di Bologna. I Campioni d'Europa, arrivati secondi dietro la Svizzera nel girone di qualificazione, dovranno  superare prima Elmas e compagni nella semifinale dei playoff per poi, in caso di vittoria, affrontare la vincente di Portogallo-Turchia in trasferta.

Palermo è un campo storicamente favorevole alla Nazionale, che qui ha giocato 15 volte: bilancio di 13 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta: un 1-2 per mano della Croazia nelle qualificazioni ad Euro '96. L'ultima partita degli Azzurri al Barbera è stata Italia-Armenia (qualificazioni agli Europei del 2020), partita finita in goleda: 9-1 per gli uomini del ct Roberto Mancini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assalto ai Mondiali passa per Palermo, Italia-Macedonia del Nord si giocherà al Barbera

PalermoToday è in caricamento