rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Island motorsport alla volta dell’International rally cup Pirelli

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Sarà un 2017 decisamente impegnativo per il giovane Alessio Profeta. Il ventunenne portacolori della scuderia siciliana Island Motorsport, infatti, disputerà, per la prima volta, l'International Rally Cup (IRC) targata Pirelli, serie nazionale tra le migliori del panorama rallistico italiano. Il pilota palermitano, coadiuvato alle note dall'esperto concittadino Massimiliano "Max" Alduina, affronterà l'intera stagione che verrà al volante della Ford Fiesta in configurazione R5 (tra le categorie regine della specialità), dopo un positivo "apprendistato" alla guida della Renault Clio S1600, nel corso del biennio 2015-2016.

"Dopo attenta riflessione, puntare sull'IRC ci è sembrata la scelta migliore. Ottimo campionato, organizzatori di comprovata esperienza e un ricco montepremi in palio - ha spiegato Profeta -. Inoltre, sarò anche al via della 101^ Targa Florio, una gara irrinunciabile. In merito alla vettura, invece, ho già avuto occasione di provarla alla Ronde di Sperlonga (andata in scena lo scordo dicembre ndr) dove ho concluso a ridosso della top ten. Trasferta che, d'altronde, era già finalizzata principalmente ad una prima presa di contatto col mezzo, in vista degli impegni della stagione 2017. Una sola uscita che non può essere certo sufficiente, tant'è che abbiamo già programmato per il mese di marzo altri test, necessari per una buona messa a punto della Fiesta, prima di calarci in pieno clima agonistico".

Tornando all'IRC, saranno quattro gli appuntamenti in calendario: l'apertura toccherà al 7° Rally Lirenas (8/9 aprile) seguito, in ordine cronologico, dal 24° Rally Internazionale del Taro (20/21 maggio) e dal 37° Rally Internazionale del Casentino (7/8 luglio), per chiudere con il 61° Rally Coppa Valtellina Internazionale (22/23 settembre).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Island motorsport alla volta dell’International rally cup Pirelli

PalermoToday è in caricamento