rotate-mobile
Sport

Calcio a 5 femminile, Iron Team Palermo: buon punto nel derby di Siracusa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Pareggio per 2-2 nel derby del Palalobello di Siracusa, tra Le Formiche di Toti La Bianca e l'Iron Team di Alice Galante, in una gara vibrante giocata bene da entrambe le squadre.La formazione aretusea deve rinunciare a Laura Malato,Martina Steno e Silvia Caserta, mentre le Iron Girl schierano la formazione tipo con l'eccezione di Cristina Vainolo che rientra dopo alcune settimane, assenza di spicco invece quella di capitan Anna Valdese.

Match giocato in maniera decisa con buonissime giocate, con il vantaggio iniziale dopo appena cinque minuti di giuoco siglato dal bomber agirino Teresa Saraniti che porta in vantaggio la formazione di Galante risolvendo una mischia,l'attaccante delle Iron Girl si gira con la palla che passa tra una selva di gambe. La compagine aretusea non ci sta e ritrova la parita' al 7°,41" con Anita Zagarella che riporta il risultato in equilibrio.

La formazione palermitana gioca bene, facendo la gara,ottimo possesso palla, buone trame, cercando la profondita' ma non riesce a finalizzare l'enorme mole di giuoco,vuoi per la bravura del portiere locale Rita Basile, vuoi per l'imprecisione sotto porta. Nella ripresa parte bene l'Iron Team e al 2°, 58" e' Chiara Amato, la bionda laterale carinese a sfruttare un lancio con il contagiri del "metronomo balestratese" Marina Piccolo, a pizzicare la palla quanto basta per siglare la rete del nuovo vantaggio delle Special Iron Girl.

La formazione palermitana non soffre,gioca in maniera sicura,decisa, ma in una delle amnesie difensive, subisce al 6°,50" nuovamente il pari grazie al goal del bomber di casa Federica Cerruto, ancora risultato di parità. La formazione di casa sospinta dal pubblico di casa cerca il risultato pieno e a differenza della prima meta' della ripresa,dove le palermitane avevano ben giocato, le aretusee grazie al mister Toti la Bianca (che cambia assetto alla sua squadra),iniziano a macinare giuoco, mentre le Iron Girl soffrono l'aggressivita' della squadra di casa, cercando di non rischiare per ripartire in contropiede.

Il risulto rimane ancorato sul 2-2 al fischio della sirena, dove l Iron Team ha giocato bene ,con ordine per 2/3 della gara, ottimo giro palla, squadra corta, buone trame di giuoco, ma non si e' riusciti a finalizzare in goal,le varie occasioni avute. Ottima la prova per le ragazze della brava Alice Galante che ha letto bene la difficile gara di Siracusa. Buona anche la prova delle Le Formiche Siracusa, squadra ben registrata da coach La Bianca,con una Rita Basile in formato super e con un ottimo roster di atlete ben coordinate da Anita Zagarella.

Andrea Dieli

Responsabile Ufficio Stampa

A.S.D. IRON TEAM PALERMO

www.ironteamc5femminile.it

I Risultati Finali della 9° Giornata di Ritorno (Dom.08/03/2015)

ARCADIA BISCEGLIE - FUTSAL MELITO = 6-1

FUTSAL P5 - REAL FIVE FASANO = 3-5

ITA SALANDRA - CUS POTENZA C5 = 11-1

LE FORMICHE SR - IRON TEAM PALERMO = 2-2

RIONERO - REAL STIGLIANO 2005 = 3-1

SALINIS - VITTORIA CALCETTO = 1-2

SPORTING LOCRI C5 - REAL STATTE = 2-4

La Classifica della 9° Giornata di Ritorno

Italcave Real Statte p.66, Ita Salandra P.49, Sporting Locri p.46, Salinis p.43 , Real Five Fasano p. 37, Futsal P5 p. 34, IRON TEAM PA p. 31, Vittoria Calcetto - Arcadia Bisceglie p30, Rionero p.27, Le Formiche Sr p. 25, Real Stigliano 2005 p.16, Futsal Melito p.13, Cus Potenza p.0.

Il Prossimo Turno: 10° Giornata di Ritorno: Dom. 15/03/2015

CUS POTENZA C5 - LE FORMICHE SR = Ore 15:30

FUTSAL MELITO SALINIS = Ore 15:00

IRON TEAM PALERMO - ARCADIA BISCEGLIE = Ore 15:30

REAL FIVE FASANO - ITA SALANDRA = Ore 17:30

REAL STATTE - FUTSAL P5 = Ore 15.00

REAL STIGLIANO 2005 VITTORIA CALCETTO = Ore 16:00

RIONERO - SPORTING LOCRI C5 = Ore 17:00

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5 femminile, Iron Team Palermo: buon punto nel derby di Siracusa

PalermoToday è in caricamento