rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Sport

Calcio a 5 femminile, Iron Team Palermo: pareggio dalle mille emozioni nel derby col P5

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Derby finalmente a porte aperte al Palaoreto di Palermo, dove in un clima sereno ,si affrontano la Futsal P5 di Cinzia Orlando e l'Iron Team di Alice Galante al termine di una gara dalle mille emozioni seguita da 150 spettatori presenti sulle tribune del Palaoreto che hanno incitato le due Squadre.

La Futsal P5 scende in campo con Gaia Tuzzo tra i pali, giocatrici di movimento , con Alessandra Patti,Nina Abbasta,Laura Bruno e Rosaria Spano', mentre l'Iron team risponde con Claudia Calcagno in porta, le giocatrici di movimento sono Chiara Amato, Marina Piccolo, Noemi Militello e Teresa Saraniti.

La gara inizia con la Futsal P5 che gioca piu' ordinata,palla a terra,buon giro palla che sfrutta gli errori delle Iron Girl che subiscono nella prima parte la pressione della squadra di Cinzia Orlando trovando il goal con una punizione dalla sinistra calciata bene dalla "azzurra" Alessandra Patti al 6°,48" con un tiro rasoterra preciso che Claudia Calcagno non riesce a valutare e con la palla che si insacca alla sua sinistra.

Le Iron Girl provano a reagire, ma non riescono a far girare palla e rischiando in piu' di un'occasione al limte dell'area ,provvidenziale il portiere palermitano che deve uscire piu' volte fuori l'area rischiando la pressione di Rosaria Spano' ,Alessandra Patti e Laura Bruno. Le Iron Girl non riescono a giocare ,la Futsal P5 non rischia nulla e il risultato della prima frazione di giuoco termina 1-0 per le ragazze di Cinzia Orlando.

Nella ripresa,la squadra di Alice Galante entra in campo piu' tonica e sfruttando anche un calo fisico della Futsal P5, riesce a giocare meglio, con un ottimo giro palla con Marina Piccolo e Chiara Amato che cercano spesso il bomber "azzurro" Teresa Saraniti che ha due buone occasioni sventate da Gaia Tuzzo a meta' ripresa. La Futsal P5 in contropiede in un paio di occasioni puo' far male con Laura Bruno, mentre Chiara Amato dalla parte opposta timbra la traversa, gara veloce,intensa,senza sosta, bella da vedere.

La squadra locale supera il bonus dei cinque falli a 6',50" dal termine e cosi' l'Iron Team cerca di sfruttare la situazione che arriva a due minuti dal termine con Marina Piccolo che si incarica del tiro libero e con un tiro preciso a mezza altezza alla sinistra di Gaia Tuzzo firma il sospirato pareggio. Mancano due minuti e la gara prosegue a ritmi vertiginosi, con le Iron Girl che hanno ancora la possibilita' sempre con Marina Piccolo in due occasioni,ma prima Gaia Tuzzo respinge un tiro libero,poi su un'azione convulsa , ancora un salvataggio sulla linea nega la rete alle Iron Girl, mentre la Futsal dl P5 ha il contropiede giusto a 1 minuto dalla fine con Laura Bruno che non va a segno, fischia la sirena, risultato di 1-1 in una gara bella e avvincente che ha divertito i 150 spettatori presenti, ma un Derby cosi' meritava una bella cornice di pubblico come quella vista oggi a Palermo.

Futsal P5 - IRON TEAM

Le Formazioni in Campo:

-Futsal P5:22 Gaia Tuzzo,8 Antonina Abbasta,4 Laura Bruno,10 Mary Puleo, 1 Stefania Cannici, 19 Alessandra Patti, 5 Francesca Avella, 17 Laura Ciriminna, 15 Miriam Riccobono, 7 Miriam Lojacono, 3 Rosaria Spano', 6 Milena Ravvolgi. All. Cinzia Orlando.

-IRON TEAM: 1 Cetty Tusa, 3 Chiara Amato, 4 Teresa, Lo Cicero ,5 Federica Alessi, 6 Noemi Militello,7 Daniela Lo Bello,8 Paola Costanza, 9 Teresa Saraniti, 2 Luana Mazarese,9 Marina Piccolo, 11 Alessia Sansone, ,19 Claudia Calcagno. Resp. Tecnico: Alice Galante.

Arbitri: 1° Arbitro: Tullio Graziano di Palermo; 2° Arbitro: Fabio Graziano di Palermo: Cronometrista:Marco Lupo di Palermo.

Tabellino Live Gara:

FUTSAL P5 - IRON TEAM =1-1 (1-0)

RETI: ALESSANDRA PATTI (FP5) 6,48" p.t., MARINA PICCOLO(IT) AL 18°,00" s.t..

Tabellino Live Gara:
Futsal P5 - IRON TEAM = 1-1 (1-0)
1° Tempo:
-Marcatrici : ALESSANDRA PATTI(FP5) AL 6°,48".
-Note: AMMONITE: ROSARIA SPANO' (FP5) AL 4,44", CLAUDIA CALCAGNO (IT) AL 6°,50".

2° Tempo:
-Marcatrici: Marina Piccolo(IT) al 18°.

I Risultati della 7° Giornata di Ritorno(Dom.15/12/2 015):

ARCADIA BISCEGLIE - SALINIS = 3-2

FUTSAL P5 - IRON TEAM PALERMO = 1-1

ITA SALANDRA FUTSAL MELITO = 5-1

LE FORMICHE SR - VITTORIA CALCETTO = 1-3

ITALCAVE REAL STATTE - REAL STIGLIANO 2005 = 14-2

RIONERO - REAL FIVE FASANO = 5-3

SPORTING LOCRI - CUS POTENZA = 14-2

La Classifica della 7° Giornata di ritorno:

Italcave Real Statte p.60, Sporting Locri p. 46, Ita Salandra P.43, Salinis p.40 , Real Five Fasano-Futsal P5 p.31,IRON TEAM PA p. 30, Arcadia Bisceglie p.27, Le Formiche Sr -Vittoria Calcetto- Rionero p.24, Real Stigliano 2005 p.16, Futsal Melito p.10, Cus Potenza p.0.

Il Prossimo Turno(Gare della 8° Giornata Dom.22/02/2015):

CUS POTENZA - FUTSAL P5 = Ore 13.30

FUTSAL MELITO - LE FORMICHE SR = Ore 15.00

IRON TEAM PALERMO - ITA SALANDRA = Ore 15.30

REAL FIVE FASANO - SPORTING LOCRI C5 = Ore 17.30

ITALCAVE REAL STATTE - RIONERO = Ore 17.00

REAL STIGLIANO 2005 SALINIS = Ore 16.00

VITTORIA CALCETTO - ARCADIA BISCEGLIE = Ore 17.00

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5 femminile, Iron Team Palermo: pareggio dalle mille emozioni nel derby col P5

PalermoToday è in caricamento