rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

L'iron team cala il settebello, Luana Mazarese bomber ritrovata: tripletta e quinto posto ben saldo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

L'Iron Team vince anche l'ultima giornata del Campionato di Serie A, al Palaoreto di Palermo, 7-3 il risultato finale in favore della compagine di Alice Galante che scende in campo con Claudia Calcagno in porta, Chiara Amato, Marina Piccolo, Noemi Militello e Teresa Saraniti. Il Futsal Melito risponde con Valeria Ceravolo tra i pali, Stella Imbesi,Giusy Mirafiore,Zaira Arena e Francesca Cioffi.

La formazione palermitana si impone dopo una gara che ha visto partire bene nei primi dieci minuti le Iron Girl che realizzano la prima rete al 5° grazie ad un autogoal di Stella Imbesi, raddoppiano grazie ad un bel goal di Teresa Saraniti al sesto e dopo appena un minuto ci pensa il bomber calatafimese Luana Mazarese a siglare il 3-0.

La formazione palermitana arretra un po' concedendo qualcosa alle calabresi di Mister Olivieri, giocando di rimessa e avendo varie occasioni, clamoroso il palo a portiere battuto colpito da Roberta Alioto e altre palle goal che non si concretizzano per sfortuna. Nella ripresa, Iron Girl d'assalto dopo il quinto minuto,ancora con Luana Mazarese che sigla il meritato 4-0, ma sono le rossoblu ospiti ad accorciare le distanze prima con Stella Imbesi poco dopo il nono minuto e con Giusy Mirafiore che al decimo della ripresa portano il risultato sul 4-2. Ci pensa ancora Luana Mazarese che superato il quindicesimo minuto realizza su schema da calcio di punizione calciata da Marina Piccolo anche oggi strepitosa la sua gara. Ma ancora Giusy Mirafiore al 16° realizza per le calabresi un calcio di rigore ed è 5-3.

Gara intensa e vibrante con le palermitane che cercano di chiudere il match e e ci riescono prima con un gran goal da cineteca di Roberta Alioto al 17° con un lob da posizione sinistra di attacco che supera il portiere Ceravolo e a 15 secondi dal fischio della sirena con un contropiede finalizzato da Noemi Militello che chiude la gara meritatamente sul 7-3 finale. Ottima la prova di tutte le Iron Girl ,ancora complimenti al Responsabile Tecnico Alice Galante che continua nella sua striscia positiva, ottima la gara di Claudia Calcagno tra i pali che ha sfoderato la sua classe con tre interventi prodigiosi tra primo e secondo tempo e con le sue uscite sempre sicure.

Bravissime tutte da Marina Piccolo,Chiara Amato, ottima gara di Roberta Alioto una vera spina nel fianco delle avversarie e con la rete meritata, bene anche Paola Costanza, la baby Cristina Vainolo, Noemi Militello che ritorna al goal , Daniela Lo Bello, bravissima Luana Mazarese con la sua tripletta d'autore e bene anche l'altro bomber Teresa Saraniti. L'Iron Team mantiene il quinto posto in Classifica in vista della sosta natalizia ,si riprendera' con la trasferta di Stigliano ,martedi' 6 Gennaio con la prima Giornata di ritorno.

CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE A FEMMINILE GIRONE C - 13° GIORNATA DI ANDATA.

Palaoreto di Palermo Ore 16.00

IRON TEAM PALERMO - FUTSAL MELITO = 7-3

Le Formazioni in Campo:

IRON TEAM PA: 19 CLAUDIA CALCAGNO,3 CHIARA AMATO,6 NOEMI MILITELLO,4 ROBERTA ALIOTO, , 2 ALICE GALANTE, 7 DANIELA LO BELLO,8 PAOLA COSTANZA,9 MARINA PICCOLO, 10 TERESA SARANITI,5 CRISTINA VAINOLO, 11 LUANA MAZARESE, 12 FRANCESCA QUATTROCCHI. RESP.TECNICO: ALICE GALANTE:

FUTSAL MELITO: 12 ELVIRA DONATELLA REDA,8 MARIA STELLA INBESI,11 SERENA PULITANO',10 GIUSI MIRAFIORE, 5 CARLA ZAIRA ARENA, 1 VALERIA CERAVOLO,4 FRANCESCA CIOFFI,9 FRANCESCA GATTO, 6 MARTINA ASSUMMA, 2 ANNALISA FOTI, ,7 CAROLINA ONESTO,3 LOREDANA VADALA' . ALL. DAVIDE OLIVIERI.

ARBITRI: 1° ARBITRO: BARTOLOMEO BURLETTI DI RAGUSA, 2° ARBITRO: LUCA BIZZOTTO DI CASTELFRANCO VENETO. CRONOMETRISTA: MARCO LUPO DI PALERMO.

Il Tabellino Live della Gara:

IRON TEAM PA - FUTSAL MELITO = 7-3 (3-0)

-Marcatrici 1° Tempo: 4°,45 Aut. Stella Imbesi(IT), 6°,14" Teresa Saraniti(IT), 7°,16" Luana Mazarese(IT).

-Marcatrici 2° Tempo: 5°,35" Luana Mazarese (IT), 9°, 35" Stella Imbesi(FM), 10°,20" Giusy Mirafiore (FM), 15°,37 Luana Mazarese(IT), 16°,18" Giusy Mirafiore(rg) (FM), 17°,06" Roberta Alioto(IT), 19°,45" Noemi Militello (IT).

Note: Ammonite nel secondo tempo: 5°,33" Giusy Ceravolo(FM), 13°,28" Daniela Lo Bello(IT) , 15°,34 Chiara Amato(IT).

Il Programma della 13° Giornata (Dom.21/12/2014):

CUS POTENZA C5 - VITTORIA CALCETTO = 0-3
IRON TEAM PALERMO - FUTSAL MELITO = 7-3
REAL FIVE FASANO - SALINIS = 1-5
REAL STATTE - ARCADIA BISCEGLIE = 7-0
REAL STIGLIANO 2005 - FUTSAL P5 = 3-4
RIONERO - LE FORMICHE SR = 5-3
SPORTING LOCRI C5 - ITA SALANDRA = 2-3

La Classifica della 13° Giornata (DA AGGIORNARE):
Italcave Real Statte p.39, Salinis p.32, Sp.Locri - Ita Salandra p.27, IRON TEAM PA - Futsal p5 p. 23, Vittoria C. p. 19, Le Formiche Sr p.17 ,Real Five Fasano p.16, Rionero p.14, Real Stigliano 2005 p.13, Arcadia Bisceglie p.11, Futsal Melito p.4, Cus Potenza p.0.

Il Prossimo Turno: 1° Giornata di Ritorno: Mart. 06/01/2015:

CUS POTENZA C5 - FUTSAL MELITO = Ore 15.30

FUTSAL P5 - ITA SALANDRA = Ore 16:00

REAL FIVE FASANO - VITTORIA CALCETTO = Ore 17:30

ITALCAVE REAL STATTE - SALINIS = Ore 16:00

REAL STIGLIANO 2005 - IRON TEAM PALERMO = Ore 16:00

RIONERO - ARCADIA BISCEGLIE = Ore 17:00

SPORTING LOCRI C5 - LE FORMICHE SR = Ore 17:00

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'iron team cala il settebello, Luana Mazarese bomber ritrovata: tripletta e quinto posto ben saldo

PalermoToday è in caricamento