rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Calcio a 5 femminile, l'Iron Team torna al successo: 3-0 alle Formiche Siracusa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Ritorno alla vittoria per l'Iron Team Palermo che al Palaoreto deserto causa inagibilita dell'impianto sportivo, regola con il risultato di 3-0 l'ottima compagine delle Le Formiche Siracusa. Dopo tre sconfitte consecutive e senza il tecnico Natale Gentile (assente per motivi personali),le Iron Girl ben guidate in panchina del Responsabile Tecnico Belinda La Barbera vincono una gara alla vigilia non facile contro la formazione aretusea ben guidata da coach Toti La Bianca.

L'Iron Team (in completo bianco-blu) si schiera da sinistra verso destra il quintetto iniziale con Cetty Tusa in porta, Alessia Sansone,Daniela Lo Bello, Federica Alessi e Teresa Saraniti. Le Formiche Siracusa (completo Royal) schiera Silvia Tringali tra i pali, Anita Zagarella,Laura Malato,Martina Steno e Silvia Caserta.

Ottimo l'avvio della gara per le Iron Girl che giocano bene, con molta intensita',grinta ,carattere e buone trame di giuoco ed in una di queste e' l'estrosa Marina Piccolo che dalla destra pennella un pallone con il contagiri per Alessia "Sanz" Sansone che al centro area si coordina e di destro con un diagonale chirurgico infila l'incolpevole Silvia Tringali. Gara intensa,veloce da ambedue le parti,non c'e' un attimo di sosta,con Zagarella e Malato da una parte ad impostare il gioco per Caserta e Cerruto, dall' altra ottime le trame di Sansone e Piccolo per Saraniti e Alessi.

Difese ben schierate, gioco piacevole,gara corretta con le due formazioni che non si risparmiano e quando mancano appena 26 secondi al termine della prima frazione di giuoco, Federica Alessi dal centro,scarica una palla deliziosa per l'accorrente Teresa Saraniti che dalle retrovie arriva in corsa dalla destra e scaglia un tiro potente a mezza altezza che supera Silvia Tringali con la palla che si infila tra il palo e il guardia pali aretuseo.

Da segnalare un palo colpito sempre dal bomber di Agira,Saraniti che ricevendo una palla dalla sinistra,colpisce a colpo sicuro con il pallone che batte sul palo destro della porta. Il Primo tempo si chiude sul risultato di 2-0.

Nella ripresa, parte bene la formazione ospite sempre capitanata dalle instancabili Laura Malato e Anita Zagarella, ma la compagine palermitana chiude bene gli spazi con ottime ripartenze dove nelle quali trova anche occasioni limpide per siglare la terza rete con Teresa LO Cicero dopo un uno-due veloce con Marina Piccolo e con l'estrosa e talentuosa attaccante balestratese che di prima intenzione viene murata da Tringali oggi superlativa (sostituiva Rita Basile a cui facciamo tantissimi auguri di pronta guarigione dopo l'incidente).

Le aretusee hanno due occasioni limpide,prima con Flavia Firrincieli che ad un passo dal palo non riesce a deviare una palla radente dalla sinistra e poi con Federica Cerruto che ci prova con un tiro deviato dalla brava Cetty Tusa che si dimostra sicura. Nel finale,dopo una gestione perfetta della gara da parte delle Iron Girl, prima la squadra di casa ottiene un penalty per un fallo ai danni di Noemi Militello.

Quando mancano appena 6 minuti dalla fine. Calcia bene e potente Teresa Saraniti,ma Silvia Tringali è strepitosa e respinge, come respinge pochi minuti dopo prima su Saraniti e poi su Piccolo, ma nulla puo' ad 1',25" dal fischio della sirena quando ancora la terribile bomber Teresa "Bum Bum" Saraniti resiste sull out di sinistra ad un'avversaria,la supera e da posizione defilata batte con un tiro ad incrociare da sinistra verso destra l'incolpevole Silvia Tringali.

E' il finale, vittoria meritata contro un'ottima formazione quale quella aretusea che ha giocato una gara a viso aperto con ottimo giro palla e buone trame di giuoco. Ottima la gara delle Iron Girl che hanno mostrato oltre il cuore, tanto carattere,ottime trame di giuoco e soprattutto quella profondita' e precisione in fase realizzativa ,tanto preziosa quanto risolutiva ai fini della vittoria finale.

Fonte: Andrea Dieli, ufficio stampa Iron Team Palermo. 

Le Due Formazioni in Campo:

IRON TEAM PALERMO : 1 Cetty Tusa, 4 Teresa, Lo Cicero, 5 Federica Alessi, 3 Roberta Alioto,7 Daniela Lo Bello,8 Paola Costanza, 9 Marina Piccolo, 10 Teresa Saraniti, 11 Alessia Sansone, 6 Noemi Militello,19 Francesca Quattrocchi. All. Belinda La Barbera

Le Formiche Siracusa : 1 Silvia Tringali, 22 Lucrezia Guagenti, 3 Simona Guardo, 5 Angela Pitino, 9 Anita Zagarella, 19 Federica Cerruto, 17 Flavia Firrincieli, 10 Laura Malato,14 Martina Steno, 11 Sabrina Magliocco, 13 Tiziana Blandini, 23 Silvia Caserta, . All. Toti La Bianca.

Arbitri : 1° Arbitro: Sue Ellen Salvatore di Gallarate; 2° Arbitro Francesco Aufieri
di Milano; Cronometrista Marco Lupo di Palermo.

Tabellino Live Gara:

IRON TEAM PALERMO - LE FORMICHE SIRACUSA = 3-0 (2-0)
Marcatrici:

1° Tempo: 4°,50" Alessia Sansone, 19°,36" Teresa Saraniti:

2° Tempo: 18°,35" Teresa Saraniti.

Note: Al 18° della ripresa Teresa Saraniti ha fallito un penalty parato da Tringali.

I Link della Radiocronaca Diretta della Gara:

1° Tempo: https://www.spreaker.com/user/andreadielifutsal/iron-team-pa-le-formiche-sr

2° Tempo: https://www.spreaker.com/user/andreadielifutsal/2-tempo-iron-team-le-formiche

La Cronaca della Gara:

Risultati 9° Giornata di Andata (Dom. 23/11/2014) :

Cus Potenza- Ita Salandra = 1-12

Futsal Melito - Arcadia Bisceglie = 1-8

IRON TEAM PA - Le Formiche Sr = 3-0
Real Five Fasano - Futsal P5 = 0-4
Italcave Real Statte - Sporting Locri = 7-0

Real Stigliano 2005 - Rionero = 4-4

Vittoria Calcetto - Salinis = 2-4

Classifica 9° Giornata di Andata

Italcave Real Statte p.27, Salinis p.22, Ita Salandra p.21, Futsal P5 p.19, Sporting Locri p.18, IRON TEAM PA - Vittoria Calcetto p.15,Le Formiche Sr. P.13, Rionero p. 10, Real Five Fasano p.9, Real Stigliano - Arcadia Bisceglie p.7, Futsal Melito p.3, Cus Potenza p.0.

Prossimo Turno: 10° Giornata : (Dom 30/11/2014)

Arcadia Bisceglie - IRON TEAM PA =

Futsal P5 - Italcave Real Statte =

Ita Salandra - Real Five Fasano =

Le Formiche Sr - Cus Potenza =

Salinis - Futsal Melito =

Sporting Locri - Rionero =

Vittoria Calcetto - Real Stigliano 2005 =

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5 femminile, l'Iron Team torna al successo: 3-0 alle Formiche Siracusa

PalermoToday è in caricamento