rotate-mobile
Sport

Calcio a 5 femminile, Iron team Palermo sconfitta 3-2 in casa dall'Arcadia Bisceglie

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Iron Team Palermo,sconfitta pesante 2-3 in casa contro l'ostica Arcadia Bisceglie, decide la doppietta della spagnola Begona Campana. All'ingresso in campo, tutti uniti insieme a Margherita Gambino,il portiere del Vittoria Calcetto che lotta per la Vita. FORZA MARGHERITA.

Sconfitta interna pesante per l'Iron Team Palermo di mister Alice Galante che dopo una gara senza sosta, cede all'Arcadia Bisceglie con il risultato di 2-3, al termine di 40 minuti dal ritmo incessante da ambedue i fronti.

Si inizia con ogni calciatrice delle due Squadre che espone un pensiero per Margherita Gambino,il portiere del Vittoria Calcetto che sta cercando di vincere la battaglia piu' difficile, quella della Vita, facciamo un grosso in bocca al lupo a Margherita per una pronta Guarigione, lo Sport Innanzitutto come valore di Vita Sociale, FORZA MARGHERITA, l'IRON TEAM e l'ARCADIA BISCEGLIE oggi in Campo Insieme a Te.

Le Iron Girl iniziano la gara con Claudia Calcagno tra i pali, calciatrici di movimento Alessia Sansone, Chiara Amato,Paola Costanza e Luana Mazarese. La squadra pugliese di coach Nico Ventura schiera Maria Giovanna Tempesta in porta, calcettiste di movimento sono Begona Campana Guerrero, Giuseppina Soldano,Filomena La Rossa e Maria Elisabetta Pinto.

Iniziano bene le palermitane che passano in vantaggio dopo appena 8 minuti grazie ad un diagonale vincente di Noemi Militello che ricevuta palla in profondita',scarica in diagonale da destra verso sinistra a fil di palo.

La gara sembra promettere bene e il match diventa interessante sia dal punto di vista fisico che tecnico, con le due compagini che non risparmiano energie,pronte a darsi battaglia; gara intensa e vibrante, nessuna delle due squadre cede metri e cosi' si arriva al 15°,28" e' la attaccante spagnola Begona Campana che appena entrata in area da sinistra infila in diagonale l'incolpevole Claudia Calcagno, 1-1 e risultato con cui si va al riposo.

Nella ripresa, l'Iron Team cerca di ritrovare l'equlibrio giusto cercando di fare la gara, ma il Bisceglie lotta ad armi pari,passando in vantaggio al 2°,57" con un tiro preciso ad incrociare da Filomena La Rossa da sinistra e addirittura triplica ancora con la spagnola Begona Campana al 4°,56" dopo un micidiale contropiede sfruttando uno svarione della squadra locale.

La gara diventa vibrante e le Iron Girl riescono ad accorciare le distanze grazie ad un tiro di Teresa Saraniti al 6°,33" che da destra ed in posizione defilata,scarica sotto la traversa un tiro potente quanto preciso per la rete che accorcia le distanze.

Mancano circa 14 minuti, le due squadre si allungano, con le neroverdi di Galante che cercano in tutti i modi di capovolgere l'incontro e con la squadra biscegliese che in contropiede ha la possibilita' di fare male, ma il risultato non si schioda, suona la sirena, vince l'Arcadia Bisceglie che conquista tre punti preziosi.

Per l'Iron Team sconfitta che quasi sicuramente allontana il quinto posto, rimane in lizza per l'eventuale sesta piazza. In casa Iron Girl, in evidenza la straordinaria giornata di grazia del portierone Claudia Calcagno che e' stata decisiva in tante occasioni soprattutto nella prima frazione di giuoco, straordinaria la prontezza di riflessi sulle conclusioni e nelle uscite.

Bene un po' tutta la squadra, soprattutto Marina Piccolo, Paola Costanza e le solite Teresa Lo Cicero, Noemi Militello e Teresa Saraniti ancora in goal. Nelle file ospiti,in evidenza le solite Filomena La Rossa e il bomber spagnolo Begona Campana.

Campionato Nazionale Serie A Femminile Girone C

Palaoreto di Palermo
Le Due Formazioni in Campo:

IRON TEAM PALERMO : 1 Claudia Calcagno, 3 Chiara Amato, 4 Teresa Lo Cicero, , 6 Noemi Militello, 7 Luana Mazarese , 8 Paola Costanza, 9 Marina Piccolo, 10 Teresa Saraniti, 11 Alessia Sansone. All. Alice Galante.

ARCADIA BISCEGLIE: 1 Maria Giovanna Tempesta,4 Luana Grazia Carbone,8 Begona Campana Guerrero, 11 Giuseppina Soldano,27 Filomena La Rossa,9 Maria Elisabetta Pinto, 23 Luciana Porta,7 Alessandra De Bari, 3 Girma Gadaleta,5 Ottavia Laurora, 18 Simona Boccanegra, 12 Antonella Ciangiotta. All. Nico Ventura.

Arbitri: 1° Arbitro: Fabio De Pasquale di Marsala; 2° Arbitro: Giuseppe Di Gregorio di Enna; Cronometrista: Marco Lupo di Palermo.

Tabellino Live Gara:

RISULTATO FINALE
IRON TEAM PA- ARCADIA BISCEGLIE = 2-3 (1-1)

MARCATRICI:

NEL PRIMO TEMPO (1-1): NOEMI MILITELLO (IT) AL 8°,00, BEGONA CAMPANA(AB) AL 15°,28;

NEL SECONDO TEMPO: FILOMENA LA ROSSA(AB) AL 2°,57, BEGONA CAMPANA(AB) AL 4°,56, TERESA SARANITI(IT) AL 6°,13.

NOTE:
AMMONITE: CLAUDIA CALCAGNO(IT) AL 8°,40" DEL 1°T, GIUSEPPINA SOLDANO(AB) AL 17°,32" DEL 2° T.

I Risultati della 10° Giornata di Ritorno (Dom.15/03/2015)

CUS POTENZA C5 - LE FORMICHE SR = 1-4

FUTSAL MELITO SALINIS = 1-4

IRON TEAM PALERMO - ARCADIA BISCEGLIE = 2-3

REAL FIVE FASANO - ITA SALANDRA = 1-1

REAL STATTE - FUTSAL P5 = 6-2

REAL STIGLIANO 2005 VITTORIA CALCETTO = 2-5

RIONERO - SPORTING LOCRI C5 = 3-4

La Classifica della 10° Giornata di Ritorno

Italcave Real Statte p.69, Ita Salandra P.50, Sporting Locri p.49, Salinis p.46, Real Five Fasano p. 38, Futsal P5 p. 34, Vittoria Calcetto - Arcadia Bisceglie p33, IRON TEAM PA p. 31, Le Formiche Sr p. 28, Rionero p.27, Real Stigliano 2005 p.16, Futsal Melito p.13, Cus Potenza p.0.

Il Prossimo Turno: 11° Giornata di Ritorno: Dom. 22/03/2015

ARCADIA BISCEGLIE - CUS POTENZA C5 = Ore 16:00

FUTSAL P5 - RIONERO = Ore 16:00

ITA SALANDRA - ITALCAVE REAL STATTE = Ore 17:00

LE FORMICHE SR - REAL FIVE FASANO = Ore 17:00

SALINIS - IRON TEAM PALERMO = Ore 17:00

SPORTING LOCRI - REAL STIGLIANO 2005 = Ore 17:00

VITTORIA CALCETTO - FUTSAL MELITO = Ore 17:00

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5 femminile, Iron team Palermo sconfitta 3-2 in casa dall'Arcadia Bisceglie

PalermoToday è in caricamento