rotate-mobile
Sport

Iron Team Palermo: Alessia Sansone presenta la gara con l'Ita-Salandra

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Dopo la sconfitta nel derby di domenica scorsa, le Iron Girl hanno ripreso ieri sera in Sede, la Preparazione in vista della trasferta insidiosa a Salandra contro l'Ita Salandra di Massimo Monopoli.

Analizziamo questa prime sette giornate di Campionato e la gara contro l'Ita Salandra, con uno dei punti di forza dell' Iron Team nonche' artefice della Promozione in Serie A, Alessia Sansone, 34 primavere, un'atleta con tanta esperienza nel Calcio a 11 e nel Calcio a 5, una personalita' e carisma notevole, ottimo senso della posizione, ha gia' realizzato tre goal, gran calciatrice, una delle Iron Girl Leader dentro e fuori il campo, una bravissima persona,umilta',lavoro e sacrificio le sue doti nella Vita reale e nello Sport.

Ciao Alessia, un'analisi di queste prime sette giornate del campionato di Serie A , le tue riflessioni in tal senso?

Alessia: Il campionato di serie A e' una continua sorpresa , il livello di gioco è alto tanto quanto quello fisico. Ho trovato alcune squadre , Real Statte e Sporting Locri veramente forti , ben organizzate in campo ,fisicamente e atleticamente ben messe . Posso dire che tra il campionato di serie C e la serie A c'è una gran bella differenza potrei direi da dilettanti a professionisti

Quale e' l'avversario piu' forte che avete affrontato in questo scorcio di Campionato, un tuo giudizio sul Girone C?

Alessia : Come detto sopra e forse anche un po' scontato, il Real Statte è la squadra più forte da tutti i punti di vista . Le giocatrici sono delle vere professioniste brave tecnicamente a tal punto che , avendoci giocato contro, non sai mai quello che vogliono fare , un dribbling... Un tiro... Un passaggio, nessun punto di riferimento. Sono veloci nel girar palla nel muoversi in campo per trovare spazi di gioco , possesso palla ordinato non frenetico , paziente. Proprio una gran bella squadra!

Dopo il derby di domenica scorsa, come vi apprestate ad affrontare la delicata trasferta a Salandra contro l'Ita di mister Monopoli in forte ascesa?

Alessia : Spero che si riescano a raccogliere le idee, l'umore e l'entusiasmo . La squadra dovrà lavorare tutta la settimana sia in campo che sul l'atteggiamento e il carattere del gruppo. Faremo tutto ciò che è necessario per andare a giocare una gara difficile ma non impossibile. La vittoria ci darebbe un po di morale.

Per quel che concerne la preparazione alla gara, recuperano Alice Galante e Marina Piccolo, ancora ferma per infortunio Luana Mazarese, in fase di recupero Noemi Militello.

Ricordiamo inoltre che la gara Ita Salandra-Iron Team Palermo si giochera' domenica prossima alle ore 17.00 alla Palestra Comunale Montagnola.

ANDREA DIELI

RESPONSABILE UFFICIO STAMPA

A.S.D. IRON TEAM PALERMO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iron Team Palermo: Alessia Sansone presenta la gara con l'Ita-Salandra

PalermoToday è in caricamento