rotate-mobile
Sport

Calcio a 5 femminile, l'Iron team vince contro il Cus Potenza: 10-0

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Vince l'anticipo della seconda giornata di ritorno, l'Iron Team Palermo di Alice Galante contro un generoso e volitivo Cus Potenza di Mario Brindisi presentatosi a Palermo con sole cinque atlete.

Risultato finale 10-0, ma diciamo subito per onor di Cronaca e vorrei elogiare la formazione lucana che da tre anni presenta una squadra a ranghi ridotti nell'organico e con sole cinque unità, si presenta sempre e comunque, onorando il Valore del Sociale e dello Sport, con grandissima dignità sportiva; credo molto che in queste condizioni non è facile fare sport sia per quanto riguarda il lato tecnico che organizzativo,come sottolinea nel pre e nel post gara ai nostri microfoni, il simpatico Mister Mario Brindisi grandissima persona a livello umano e professionale e che ringrazio per la chiacchierata.

La gara si è messa subito bene per le Iron Girl, in cui oggi la parte del leone la ha fatta Roberta Alioto che ha siglato cinque goal tra primo e secondo tempo, le altre marcature portano la firma grazie alla doppietta di Paola Costanza e le reti di Alessia Sansone,Luana Mazarese e Marina Piccolo. Hanno giocato tutte le atlete presenti in campo, dove si sono viste buone trame d giuoco da entrambe le parti, anche il Cus Potenza ha avuto le sue avanzate in avanti con Casiero e Gerardi, attenta Claudia Calcagno nel primo tempo e Francesca Quattrocchi nella ripresa.

Tre punti importanti per la Classifica e per il prosieguo del Campionato,ma c'è molto ancora da lavorare e il Campionato e' lungo e difficile.

CAMPIONATO NAZIONALE SERIE A FEMMINILE - GIRONE C

Palaoreto di Palermo

IRON TEAM PALERMO - Cus Potenza = Ore 12.30

Le Formazioni in Campo:

IRON TEAM PALERMO: 19 Claudia Calcagno, 2 Alice Galante, 3 Chiara Amato, 4 Roberta Alioto, 5 Cristina Vainolo, 6 Luana Mazarese ,7 Daniela Lo Bello, 8 Paola Costanza , 9 Marina Piccolo, 10 Teresa Saraniti, ,11 Alessia Sansone, 12 Francesca Quattrocchi. Respons. Tecnico: Alice Galante.

Cus Potenza: 12 Martina Merlenghi,4 Barbara Verrastro, 5 Donatella Campaniello, 8 Marisa Casiero, 10 Aurora Gerardi. All. Mario Brindisi

Arbitri: 1° Arbitro: Angelo Ricci di Viterbo. 2°Arbitro: Alessandro Pompeo Ghiretti di Ciampino; Cronometrista: Umberto Giglio di Palermo

TABELLINO LIVE GARA
IRON TEAM PALERMO - C.U.S. POTENZA = 10-0 (5-0)
Marcatrici:

Nel 1° Tempo: 2°,28 PAOLA COSTANZA, 2°,45 MARINA PICCOLO, 4°,11 ROBERTA ALIOTO. 7°,36 ROBERTA ALIOTO. 8°,06 ROBERTA ALIOTO

Nel 2° Tempo: 19" DI PAOLA COSTANZA, 1°,39" ROBERTA ALIOTO, 3°,34 ROBERTA ALIOTO, 8° ALESSIA SANSONE., 10°,20" LUANA MAZARESE .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5 femminile, l'Iron team vince contro il Cus Potenza: 10-0

PalermoToday è in caricamento