rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Iron Team Palermo in festa, Militello e Saraniti convocate in nazionale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

E' notizia esclusiva di pochi minuti fa, dalla diretta televisiva di Rai Sport 1, che le atlete dell'Iron Team Palermo Teresa Saraniti (22 anni) di Agira e Noemi Militello (21 anni) di Bivona, sono state convocate nella Nazionale Italiana Femminile di Calcio a 5 dal mister Roberto Menichelli per lo stage che si svolgerà al PalaWojtyla di Martina Franca nei giorni del 3 e 4 febbraio prossimi.

Teresa Saraniti, il bomber nato a Leonforte, cresciuta dal 2011 al 2013 nella Pro Assoro e seguita tantissimo nella Rappresentativa Regionale Siciliana dal bravissimo ed esperto Tecnico palermitano Massimo Neglia con cui e' cresciuta notevolmente dal punto di vista tecnico-tattico; Teresa e' passata lo scorso anno all'Iron Team Palermo, ha realizzato 37 reti nel Campionato di Serie C, il trionfo in Coppa Italia e una storica Promozione in Serie A. Quest'anno ha già realizzato 14 reti in appena 11 gare nel campionato di Serie A, considerando l'infortunio iniziale che la ha tenuta fuori dai campi per metà girone di andata.

Al suo rientro, la giovanissima atleta agirina è stata un grande punto di riferimento per la sua squadra, sia per la sua vena prolifica da goleador, che di assist girl per le compagne. Una vera forza della natura e grande persona a livello umano, molto seguita dalla sua Famiglia. Ricordiamo le quattro reti nel derby giocato a Vittoria, contro il Vittoria Calcetto, dove Teresa ha contribuito notevolmente al trionfo della sua squadra.

L'altra piacevole sorpresa riguarda Noemi Militello, la sgusciante laterale nata a Bivona e cresciuta nella Usd Quisquinese. Agile e rapida "calcettista", anche lei passata alla società palermitana lo scorso campionato, contribuendo tantissimo alla vittoria in Coppa Italia e alla promozione in Serie A della squadra. Quest anno, Noemi ha già realizzato 4 reti in appena 11 gare, anche lei ai box nella prima parte di Campionato per un fastidioso infortunio, ha realizzato una doppietta importantissima a Bisceglie con la rimonta delle Iron Girl, ha siglato una rete contro il Futsal Melito e ha realizzato il goal del pareggio nel primo tempo a Fasano contro il Real Five.

Noemi, brava atleta originaria dei Monti Sicani, ha giocato dal 2009 al 2013 nella Usd Quisquinese con un ottimo e costante rendimento, facendosi apprezzare in maniera rilevante per i suoi elevati gesti tecnici in qualità di laterale, per la sua corsa, per la sua freschezza atletica e per i suoi numeri di alta scuola, diventando un punto fermo ed importante, così come Saraniti, della Rappresentativa Regionale Siciliana del bravissimo e sapiente tecnico Massimo Neglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iron Team Palermo in festa, Militello e Saraniti convocate in nazionale

PalermoToday è in caricamento