rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Ippica: Zapata Rap vince il centrale, tra i gentleman exploit di Rosolino Lo Giudice

Il driver si aggiudica con Salmon Roc la seconda prova di selezione al campionato italiano gentleman. Tra i professionisti Lorenzo La Rosa conquista due delle sette corse in programma oggi all'ippodromo La Favorita

Con il tempo al chilometro di 1.13.1 Zapata Rap conquista il centrale in programma oggi all’ippodromo La Favorita. A condurre il cavallo (un castrone baio di sei anni) alla vittoria è stato Lorenzo La Rosa, protagonista anche della settima corsa, dove è arrivato primo con Vincent Amg.

Alla seconda corsa, valida come seconda prova di selezione al campionato italiano gentleman, è Salmon Roc a primeggiare su Tivadar Verynice e Argokam. Per l’allievo di Claudio Lazzara, guidato da Rosolino Lo Giudice, gara sul miglio in 1.15.5. Nella “maratona” della quarta corsa, 2.600 metri per cavalli indigeni di 4 anni europei, ancora i gentleman protagonisti: successo di Belen Leone con Francesco Paolo Caruso, che taglia il traguardo davanti a Belfagor Fi e Blue Train.

Alla quinta corsa, riservata ai cavalli di tre anni, è Capriccio Min in sediolo ad Andrea Buzzitta ad imporsi su Cuore di Gaia e Caleydos Rab. Di tutto rispetto il ragguaglio cronometrico per Bamby, che alla prima corsa chiude in 1.14.1 con la guida di Porzio jr.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ippica: Zapata Rap vince il centrale, tra i gentleman exploit di Rosolino Lo Giudice

PalermoToday è in caricamento