rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Perinetti: "Serie A? Il Palermo ripartirà da Belotti, faremo altri 4-5 acquisti"

Il responsabile dell'area tecnica rosanero si sente ormai la promozione in tasca a ammette: "Abbiamo una buona base, ma in serie A ci vuole un po' più spessore ed esperienza per poter competere e non rischiare i disastri dell'anno scorso"

Tredici punti di vantaggio a 10 partite dalla fine. Serie A sempre più vicina, fuga solitaria, possibilità di progettare già a fine marzo la prossima stagione. Insomma, il cielo è tornato rosa. Lo sa anche il responsabile dell'area tecnica Giorgio Perinetti, intervenuto a Radio Radio. "Mi sento molto vicino ma non per i punti di vantaggio che si possono sempre perdere, ma mi sento tranquillo per le prestazioni della squadra che è decisa ad arrivare a questo traguardo, è un grande gruppo. Non so quando arriverà matematicamente la promozione, ma mi sento piuttosto sicuro".

La prossima sarà un'estate comunque complicata per Perinetti. L'obiettivo sarà evitare "sorprese". "La serie A è un contesto completamente diverso - dice Perinetti - anche se noi abbiamo una buona base. In serie A ci vuole un po' più spessore ed esperienza e servono 4-5 giocatori per poter competere e non rischiare i disastri dell'anno scorso. Intanto speriamo di risolvere la pratica in breve e la cosa più bella è che siamo la terza squadra più giovane del campionato".

Fari puntati su Andrea Belotti, il personaggio del momento. L'attaccante dal quale ripartirà il Palermo il prossimo anno: "Belotti è un '93 - chiude Perinetti - è un attaccante di razza, si farà valere anche nella massima serie e questo ve lo dico già da oggi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perinetti: "Serie A? Il Palermo ripartirà da Belotti, faremo altri 4-5 acquisti"

PalermoToday è in caricamento