rotate-mobile
Sport Partanna-Mondello / Via dell'Olimpo

Tennis, forfeit della Schiavone agli internazionali femminili

E' scattato oggi alle 14 il tabellone delle qualificazioni della XXV edizione dell'Italicom Open (220 mila dollari di montepremi, circuito Wta) sui campi in terra battuta del Country Time Club di viale Olimpo

E' scattato oggi alle 14 il tabellone delle qualificazioni della XXV edizione degli Internazionali femminili Italicom Open (220 mila dollari di montepremi, circuito Wta) sui campi in terra battuta del Country Time Club di viale Olimpo. La prima testa di serie è la spagnola Estrella Cabeza Candela, numero 139 Wta, seguita dalla bulgara Dia Evtimova, 149 al mondo, e dalla russa Olga Puchkova (183 Wta). Al via due siciliane. La palermitana Francesca Brancato, classe 1997, e la catanese Aldea Rinciari, classe 1994, tesserate entrambe per il Circolo Tennis Palermo.

Le giocatici siciliane hanno usufruito di una wild card, al pari di altre tre italiane. Nell’ordine Corinna Dentoni, la promettente Camilla Rosatello, campionessa d’Italia under 18, e Carolina Pillot. A difendere i colori azzurri nelle qualificazioni ci saranno Nicole Clerico, Giulia Gatto Monticone, Anna Remondina e Claudia Giovine, cugina di Flavia Pennetta. Intanto, il tabellone principale della XXV edizione degli Internazionali femminili Italicom Open ha perso una delle protagoniste. La trentaduenne milanese Francesca Schiavone si è ritirata oggi a causa di una bronchite accusata alla vigilia della semifinale di doppio giocata a Wimbledon.

La portavoce della Schiavone, Federica Ruzzenente, ha sottolineato il dispiacere della tennista lombarda: "Ho parlato con Francesca che mi ha detto di soffrire di una fastidiosa bronchite. E' in semifinale in doppio a Wimbledon per cui è ovviamente obbligata a rimanere a Londra, ma appena rientrerà in Italia si sottoporrà ad esami medici specifici e ad una cura appropriata. Le dispiace molto di non poter partecipare al torneo di Palermo". La wild card prevista per la tennista milanese va alla lombarda Maria Elena Camerin.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, forfeit della Schiavone agli internazionali femminili

PalermoToday è in caricamento