rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Inter-Palermo, probabili formazioni: sos difesa, Ortiz all'esordio

Iachini in emergenza nelle retrovia contro i nerazzurri. Con la squalifica di Andelkovic e l'infortunio di Vitiello, potrebbe scendere il campo l'ultimo acquisto arrivato dal Cerro Porteno. A centrocampo Jajalo titolare per sostituire il regista Maresca

Grande sfida nel posticipo di San Siro per i rosanero. La squadra di Beppe Iachini scenderà in campo a Milano per affrontare l'undici di Mancini, reduce da una sonora sconfitta contro il Sassuolo di Di Francesco. Per il big match il tecnico del Palermo dovrà affrontare l'emergenza in difesa, con Andelkovic squalificato e Vitiello infortunato, così come il regista Maresca.

Nella gara di andata, disputata al Renzo Barbera con Mazzarri sulla panchina dell'Inter (GUARDA VIDEO), i ragazzi di Iachini stavano per sfiorare l'impresa, dopo il gol lampo di Vazquez pareggiato successivamente da Kovacic. Oggi la squadra milanese, dopo aver inanellato una serie di brutte prestazioni, non fa più tanta paura al Palermo, reduce invece da una lunga sfilza di partite in crescendo. Al duo Vazquez-Dybala il compito di colpire la porta difesa da Handanovic e permettere ai rosa di continuare con il sogno-taboo chiamato Europa.

INTER: Formazione quasi al completo per Mancini, che non potrà contare però sullo squalificato Donkor e gli infortunati Jonathan, D'Ambrosio ed Andreolli. Vidic dovrebbe accomodarsi in panchina a causa di una lombalgia. Il tecnico nerazzurro, nel suo 4-3-1-2, potrebbe mandare in campo il "figliol prodigo" Santon. A centrocampo, a fianco di Guarin, Medele e Kovicic, ci sarà Brozovic. In attacco il tandem Podolslki-Icardi.

PALERMO: Per sopperire alla mancanza di difensori, Iachini potrebbe fare esordire il neo arrivato Danilo Ortiz, a fianco del "Pipo" Gonzalez e di Terzi.  Sugli esterni i soliti Morganella e Lazaar, quest'ultimo in ballottaggio con Daprelà. Sulla mediana l'instancabile capitano Barreto, accompagnato da Rigoni e Jajalo, che potrebbe però giocarsi il posto da titolare con Bolzoni. L'undici titolare sarà completato, nel reparto offensivo, dal duo delle meraviglie argentino Vazquez-Dybala.

PROBABILI FORMAZIONI
Inter (4-3-1-2): Handanovic; Santon, Ranocchia, Juan Jesus, Nagatomo; Brozovic, Medel, Kovacic, Shaqiri; Icardi, Podolski. All. Mancini;

Palermo (3-5-2): Sorrentino; Terzi, Gonzalez, Ortiz; Morganella, Rigoni, Barreto, Jajalo, Lazaar; Vazquez, Dybala. All. Iachini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Palermo, probabili formazioni: sos difesa, Ortiz all'esordio

PalermoToday è in caricamento