rotate-mobile
Sport

Ahi ahi Chochev: si rompe con la Bulgaria, stagione finita

Frattura scomposta della rotula destra e lesione completa del tendine: il centrocampista si è infortunato contro il Montenegro nella partita d'esordio delle qualificazioni a Euro 2020

Ahi ahi Chochev. Il centrocampista rosanero torna a indossare la casacca della Bulgaria e il ginocchio fra crac: uscita in barella al 69’ e mani fra i capelli. Stagione finita per lui. Ennesima tegola per Stellone che a Cosenza il prossimo 30 marzo dovrà fare a meno anche di Cesar Falletti: lesione di primo grado agli adduttori. Mazzotta invece vede la luce.

Convocazione amara per Chochev, tornato indossare la maglia della Bulgaria un anno dopo la sua ultima apparizione. “Il calciatore Ivaylo Chochev - si legge sul sito ufficiale del club rosanero - in occasione della gara Bulgaria-Montenegro ha abbandonato il campo per infortunio. Il responsabile sanitario Cristian Francavilla si è subito messo in contatto con lo staff sanitario della Nazionale Bulgara: Chochev si è sottoposto questa mattina a una risonanza magnetica ad alto campo che ha evidenziato la frattura scomposta della rotula destra e la lesione completa del tendine sottoquadricipitale. Il centrocampista si sottoporrà nei prossimi giorni al trattamento chirurgico del caso”. Un bollettino medico che purtroppo non lascia interpretazioni se non quella che la stagione del centrocampista 26enne si chiude con uno score di 12 presenze e una rete siglata con l’Ascoli. 

Da Chochev a Falletti. Preoccupano anche le condizioni dell'uruguagio che a differenza del suo compagno bulgaro però tornerà in campo i primi di aprile contro il Pescara o al massimo per il match casalingo con il Verona.  Lo staff medico del Palermo cercherà comunque di recuperare il fantasista nel più breve tempo possibile, difficile però che il tecnico rosanero decida di forzare la presa mandandolo in campo già per l’impegno con il Cosenza.

“A seguito del risentimento muscolare accusato nel primo tempo della partita col Carpi – si legge sui canali ufficiali del Palermo – gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione di primo grado dei muscoli adduttori lungo e breve della gamba sinistra”. Chi invece può tornare a sorridere è Antonio Mazzotta, out da metà dicembre per una lesione al polpaccio destro. L’esterno palermitano quest’oggi ha svolto una prima parte dall’allenamento con il gruppo, per poi invece proseguire con un lavoro differenziato. A Cosenza potrebbe partire col gruppo per partire dalla panchina e magari a partita in corso riassaporare il terreno di gioco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ahi ahi Chochev: si rompe con la Bulgaria, stagione finita

PalermoToday è in caricamento