rotate-mobile
Sport

Il Vincenzo Florio di Torretta ospita la prova conclusiva del "Palermo exhibition rally"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Ad ospitare la 5^ ed ultima prova organizzata da M.B.R. Sport, sotto l'egida dello CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) denominata 5° Palermo Exhibition Rally, che entrerà nel vivo nella giornata di sabato 26 e domenica 27 novembre 2016, sarà l'impianto sportivo polivalente M.B.R. Autodromo Vincenzo Florio di Torretta, nel comprensorio palermitano. Preso atto del grande successo riscosso dalla specialità, (format rally in pista) che oltre ad aver raccolto ottimi consensi nelle tornate già disputate, si fregia anche dei commenti entusiasti dei tanti protagonisti che hanno animato la serie.

Imponente è stata anche la (gradita) cornice di pubblico che ha accompagnato a suon di applausi i beniamini, che hanno regalato grandi numeri e spettacolo tra cordoli e barriere posizionate ad hoc dagli stessi organizzatori, che prima di ogni altro aspetto hanno curato il fattore primario volto alla sicurezza. Cospicue le adesioni già pervenute per quest'ultima tornata, che vedrà al verde dello start tanti campione del volante coadiuvati dalle più autorevoli factory e scuderie isolane. Immancabilmente a farla da padrona sarà il grande spettacolo da (asflalto sotto le ruote e gas spalancato), che premierà la firma del più abile e veloce sull'importante albo d'oro della manifestazione. La nutrita carovana si troverà pronta all'appello presso lo stesso impianto nella giornata di sabato 26, quando alle ore 10:00, si svolgeranno le consuete verifiche amministartive, mentre, per coloro che effettueranno l'iscrizione nella stessa giornata di sabato, vi sarà la possibilità di effettuare lo shakedown dalle ore 11:00 alle 13:00, con una modica cifra aggiuntiva. Qualche ora più tardi quando saranno le 14:00, si procederà con le ricognizioni sulle P.A. con le vetture in configurazione stadale.

Con le prime ore del buio ad illuminare gli occhi degli equipaggi sarà il primo start che si accenderà alle ore 18:00 in punto. Da li a poco il tanto pubblico sugli spalti godrà della magia del rally e la notte (accoppiata vincente) colma dall'imparegiabile fascino costituito da scarichi infuocati, emozioni adrenalinisce, rombi come musica (richiamo di passione) e fanalerie abbaglianti che illuminano un mondo unico. Terminata la P.A. A1 di Km 9+290, con i cronometro che avrà già fatto il suo egregio lavoro, si tornerà in pista nella giornata di domenica 27 con la partenza di gara 2, prevista per le ore 09:00, quando il semaforo darà il via alla P.A. B di Km 6+070. A seguire la P.A. C di Km 5+600 e la conclusiva P.A. .A 2 di Km 9+290. Totole Prove Abilità pari a Km 30+250. Arrivo e premiazione presso i locali dello stesso impianto ore 16:00. Le iscrizioni sono aperte fino al giorno 25 novembre 2016. Per le Info inerenti all'evento potete consultare la pagina Facebook: MBR Autodromo Vincenzo Florio.

Sebastian Feudale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Vincenzo Florio di Torretta ospita la prova conclusiva del "Palermo exhibition rally"

PalermoToday è in caricamento