rotate-mobile
Sport

Da ex "Iena" a imprenditore di successo: chi è il nuovo presidente del Palermo

Il 33enne italo americano Paul Baccaglini, inviato della trasmissione di Italia 1 nel 2011 e protagonista di una puntata del Testimone di Pif, è il successore di Zamparini. Quando in un servizio intervistò Orlando...

Ha un passato in tv il neo presidente del Palermo Paul Baccaglini. Forse gli estimatori di Pif lo ricorderanno in una puntata del "Il Testimone" dove veste i panni del compagno di viaggio del regista palermitano. Il 33enne italo americano, nato e cresciuto negli Stati Uniti da padre americano e madre italiana, accompagna Piefrancesco Diliberto - in arte Pif - alla scoperta dell'Illinois e della California, dove i due visitano le location tipiche delle fiction americane. 

BACCAGLINI ARRIVA A PALERMO | VIDEO

Ma le sue apparizioni in tv non finiscono qui. Al contrario, nel 2011 il neo presidente è stato anche una irriverente "Iena" con un'importante missione da portare a termine: avvicinare i politici ai giovani. L'inviato della trasmissione di Italia 1 si avvicina agli onorevoli che stanno per entrare o uscire da Montecitorio, che nel suo linguaggio diventa il "privè", e chiede loro cosa pensano di fare per coinvolgere le giovani generazioni al dibattito politico. Qualcuno risponde, qualcuno fugge. Ma la Iena Baccaglini non molla, li insegue e su una base di musica dance, mentre si agita e balla, scatta la seconda domanda (VAI AL SERVIZIO). Sesso, droga e alcol i temi protagonisti. Tra le sue prede anche Leoluca Orlando.

Adesso però la Iena è diventata grande ed è entrato in società: il fondatore e rappresentante della Integritas Capital, ha concordato tramite società che lui indicherà entro il 19 aprile 2017 l'acquisto del 100% delle quote delle quote del Palermo Calcio. Nonostante la sua carriera abbia avuto un'impennata, il suo resta un profilo giovane che potrebbe portare freschezza e tanti mutamenti all’interno del club.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da ex "Iena" a imprenditore di successo: chi è il nuovo presidente del Palermo

PalermoToday è in caricamento