rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Fighter azzurri in partenza per il mondiale, 12 atleti dalla Sicilia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Dopo il trionfo, lo scorso ottobre, ai campionati mondiali di Belgrado del kickboxer romano Gabriele Casella - campione del Mondo nella categoria 86 kg della K1 - gli azzurri degli sport da combattimento si preparano ad affrontare altri due impegni importanti.

Dal 18 al 22 novembre le nazionali di Kick Jitsu (MMA Light) e Shoot Boxe (MMA Full) partiranno per Chisinau (Moldavia) per partecipare ai campionati mondiali W.M.M.A.F (World Mixed Martial Arts Federation). Dal 21 al 29 novembre, invece, sarà la volta dei seniores di Point Fighting, Light Contact, Full Contact e Musical Forms, che saranno protagonisti, a Dublino, dei campionati mondiali WAKO (World Association of Kickboxing Organizations). Tra loro, anche sette atleti siciliani.

Per la specialità Point Fighting saranno, infatti, in gara Luisa Gullotti, Elena Pantaleo, Ennio Giordano, Daniele Farina e Roberto Guiducci, tutti della Aikya Asd (Palermo), Paola Cuccia e Giovanni Ciolino della Kobra Team (Palermo). Per la Light Contact saranno Damiano Tramontana, della Asd Iron Man (Francoforte, provincia di Siracusa), e Andrea Nardelli, della Asd Budo Center Enna, a combattere per il titolo mondiale, mentre la disciplina Musical Forms vedrà impegnata Giulia Licciardi della Aikya Asd (Palermo).

"Partiamo per questo doppio, importante appuntamento con grande convinzione. I nostri atleti sono tutti competitivi e preparati e ci regaleranno grandi emozioni. Siamo molto fiduciosi", dice Donato Milano, presidente della federazione italiana di Kickboxing.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fighter azzurri in partenza per il mondiale, 12 atleti dalla Sicilia

PalermoToday è in caricamento