rotate-mobile
Sport

Basket, sconfitta in casa per la Green Basket Palermo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Brutta sconfitta per il Green Basket Palermo che per la seconda volta in stagione vede violato il parquet di casa. Sconfitta pesante per i biancoverdi che, soprattutto nella seconda parte di gara, mostrano tutti i propri limiti caratteriali e di gioco. Nei primi due quarti la partita è stata in equilibrio, piccoli strappi da entrambe le parti senza che nessuna delle due squadre riuscisse a prendere un vantaggio significativo. In modo particolare il primo quarto è stato ben giocato dagli uomini di Giordano: un Calò in grande spolvero e più in generale una manovra fluida e la costruzione di buoni tiri in attacco permetteva ai adroni di casa di chiudere i primi dieci minuti con quattro lunghezze di vantaggio.

Nel secondo periodo la reazione orlandina non si è fatta attendere: l'ingresso di Fazio ha dato maggiore brio all'attacco, quello di Sgrò ha permesso di allargare il campo costringendo i lunghi di casa ad uscire dalle proprie zone di competenza e lasciando l'area libera per le penetrazioni dei velocissimi esterni ospiti. Dopo l'intervallo la gara si spacca: il Green rientrato in campo sembra la brutta copia della squadra che bene aveva fatto sino a quel momento. Incapaci di reagire alle folate avversarie e ingiustificatamente nervosi i biancoverdi subiscono trenta punti in un quarto realizzandone solamente quindici: i lunghi di casa faticano a ricevere palloni puliti, le spaziature non sono più ottimali e l'atteggiamento difensivo è passivo. La gara è ormai segnata: sulle ali dell'entusiasmo agli ospiti riesce tutto, ai padroni di casa niente. Termina novantaquattro a settantasei per la Costa d'Orlando: mea culpa per la compagine del presidente Mantia, chiamata al pronto riscatto sabato prossimo nella difficile trasferta di Crotone.

Green Basket Palermo - Costa d'Orlando 76 - 94

Green Basket: Calò 10, Provenzano 13, Lombardo 11, Tagliabue 13, Gullo 13, Lanfranchi 2, Mantia, Forzano 2, Alessandra 3, Bontempo 9.

Costa d'Orlando: Rodriguez 8, Vazzana 9, Antinori 3, Dominguez 29, Marineo 23, Micale, Sgrò 9, De Lise 2, Fazio 11.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, sconfitta in casa per la Green Basket Palermo

PalermoToday è in caricamento