rotate-mobile
Sport

Palermo Rugby, tracollo nel secondo tempo: il Gran Sasso vince 25-17

I nero-arancio dominano i primi quaranta minuti della partita facendo segnare uno score a proprio favore di 17-0. Poi è successo qualcosa di inspiegabile

Una Mondello Italo Belga Palermo Rugby dai due volti quella che scende in campo nella prima giornata del campionato nazionale di serie B. I nero-arancio dominano i primi quaranta minuti della partita facendo segnare uno score a proprio favore di 17-0. Poi, succede qualcosa di inspiegabile. Il quindici messo in campo dai due tecnici Jaco Stoumann e Gioacchino La Torre si "scioglie come neve al sole", per dirla con le parole del presidente del Palermo Fabio Rubino e permette agli abruzzesi di rimontare una partita che sembrava già chiusa e di vincerla, addirittura, per 25-17. Nel primo tempo, nessuna storia. La meta di Morgan Giglio, su superba azione corale e la precisione di Luca Ciaurro con i piazzati, avevano fatto pensare ad una vittoria già scritta. Gli abruzzesi, però, hanno cambiato modo di giocare.

"Hanno fatto un gioco antico e molto fisico – spiega il presidente Rubino – Tutte le loro mete sono nate su azione di mischia. Noi abbiamo ingenuamente pensato di poter contrastare la loro forza. Ma in mischia ci hanno surclassato". Le quattro mete del Gran Sasso sono arrivate tutte su azioni simili. “Carrettino” fino alla linea di meta. Il Palermo non ha saputo reagire alla lenta ed inesorabile rimonta. «C’è molto da lavorare ancora – dice Gioacchino La Torre – Domenica abbiamo la possibilità di rifarci. Il campionato è solo alla prima giornata. Dispiace perchè le cose si erano messe subito bene. I ragazzi sono giovani. Ed hanno bisogno di fare esperienza».

TABELLINO PARTITA GRAN SASSO 25 - ITALO BELGA PALERMO 17
Gran Sasso: Del Pinto, Marchetti, Ditilio, Giampietri, Pezzetto, Feneziani, Cipriani, Parisse, Pattuglia, De Rubeis, Brandani, Guerriero, Sacco, Iezzi, Ciancarella (A disp. Cimini, Mancini, De Luca, Rotilio, Brandizzi, Pietropaoli, Eusani)
Palermo:  Bendici, Perini, Cozzo E., Lo Re, Lerda, Busardò, Rizzo G., Davey, Michel, Ciaurro, Di Muro, La Torre, De Biase, Giglio, Centioni (A disp: Cartarrasa, Grotta, Salomone, Di Trapani, Gambacorta, Cozzo G., Navarra, Pucci)
Arbitro: Mazza di Roma Marcatori: 3’pt, 15’ pt, 19’ pt e 36’ pt CP Ciaurro, 25’ pt Meta Giglio (non trasformata), 4’ st meta Pattuglia (trasformata Feneziani), 15’ st meta De Rubeis (non trasformata), 27’ st meta Brandani (non trasformata), 35’ st meta Guerriero (non trasformata), 18’ CP Feneziani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo Rugby, tracollo nel secondo tempo: il Gran Sasso vince 25-17

PalermoToday è in caricamento