rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Calcio a 5, il Gran Mareluna sfiora l'impresa col Regalbuto

Grande prova per gli uomini di Biagio Giarrusso che si arrendono solo nel finale per 5-4

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Passi in avanti ed anche evidenti per il Gran Mareluna di Biagio Giarrusso. Il gruppo del tecnico palermitano perde 5-4 contro il Regalbuto nel corso della prestigiosa amichevole che ha rivisto dopo tanti anni una formazione di A2 su un parquet del capoluogo. Match davvero equilibrato, nonostante la differenza di categoria, fra la formazione palermitana neopromossa in B ed il gruppo di Giampaolo, quinto nella passata stagione di A2. Il gran Mareluna parte bene e va subito in vantaggio col rigenetato Tuvè, quando il cronometro non ha neanche segnato il primo di gioco. Nel Regalbuto, però, gioca Dalle Molle, ed il suo peso sul copione del match si fa sentire quando tra il 4 e l'11', porta i suoi sull'1-2.

Ottima la prova del classe '91 Balistreri, estremo difensore di Giarrusso che in tre occasioni nega il punto del 3-1 al Regalbuto. Il Gran Mareluna cresce e risponde colpo su colpo e dopo un clamoroso palo, sempre di Dalle Molle, è Gianmario Fuschi a mettere in rete al 22' il pallone del 2-2. E' un finale di prima frazione positivo che porta il Gran Mareluna in vantaggio, con Mannino, che al 27' è freddo ed abile a mettere in rete la sfera del vantaggio. Al rientro dagli spogliatoi, botta e risposta tra il 38' ed il 39'. Prima è il solito Dalle Molle e portare il risultato sul 3-3, quindi ancora Fuschi, che dopo aver colpito una sfortunata traversa tre minuti prima al termine di un'ottima azione personale, recupera la fortuna persa per strada e devia in rete un rinvio di Erba. E' il 4-3, che dura sino al 47', quando un altro brasiliano, Gomez, batte Aglieri Rinella, con un bel sinistro che si insacca al secondo palo. Gli ultimi dieci minuti di gara regalano emozioni e capovolgimenti di fronte, sino al 60', quando il migliore in campo, Dalle Molle firma il poker personale e mette a segno la rete che regala il successo ai suoi.

Buona prova del Gran Mareluna, un match che ha regalato spunti positivi e ha regalato all'intero gruppo la consapevolezza che si è all'inizio, ma la strada intrapresa sembra essere quella giusta. E' online nella sezione multimedia/video del portale ufficiale del club, granmareluna.it, la telecronaca integrale della prestigiosa amichevole giocata contro la formazione di mister Giampaolo. L'incontro terminato 4-5 fornirà numerosi spunti, visto il risultato e l'andamento della gara. E' possibile vedere il match cliccando sul sito del Gran Mareluna.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, il Gran Mareluna sfiora l'impresa col Regalbuto

PalermoToday è in caricamento