rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Golf, a Villa Airoldi la seconda tappa del "Race to Marrakech"

Notaro, De Vecchi, Madonna e Cammarata si aggiudicano la seconda tappa del Taylormade Open

Una splendida giornata primaverile ha fatto da cornice nel weekend, al Villa Airoldi Golf Club, alla seconda tappa del Taylormade Open Race to Marrakech, circuito con prove di qualifica in corso sui green di tutta Italia che porterà i vincitori a svolgere una semifinale nazionale con la possibilità di accedere poi alla finale internazionale in programma a Marrakech.

Nella seconda gara, disputata con la formula Stableford su nove buche, 3 categorie: 0-8 (da HCP 0 fino a 19.5), 9-17 (da HCP 19.6 a 36), 18-26 (da HCP 37 a 54), a centrare la vittoria sono stati: Carmelo Notaro (1° lordo), Alberto De Vecchi (1° netto prima categoria), Gaetano Madonna (1° netto seconda categoria) e Calogero Cammarata (1° netto terza categoria).

Da segnalare soprattutto l’ottimo risultato proprio di quest’ultimo capace in pochissime gare di passare dalla terza a alla seconda categoria. Sette, ancora, le gare in programma fino a giugno sul green del circolo palermitano che daranno la possibilità ad altri ventotto golfisti, i vincitori delle tre categorie più il Lordo di ogni prova, di scegliere la sede dove (a scelta tra Golf Nazionale, Ambrosiano, Margara, Asiago e I Monasteri) giocare tra settembre e ottobre una delle semifinali che varranno il lasciapassare per volare in Marocco.

Il Taylormade Open Race to Marrakech, cui possono prendere parte tesserati di qualsiasi circolo sia italiano che straniero, è valido anche per il Campionato Sociale del Villa Airoldi Golf Club. Ed è proprio anche per questo titolo che ieri si sono sfidati una cinquantina di soci del circolo che sorge alle pendici del monte Pellegrino che prosegue con le iniziative volte ad avvicinare nuovi appassionati a questo sport.

Il Villa Airoldi Golf Club ha “deciso” che la festa della donna durerà un mese. Cosa vuol dire? Il circolo di piazza Leoni per avvicinare anche le rappresentanti del gentil sesso al Golf ha lanciato un’iniziativa che prevede la possibilità di usufruire di un mese di lezioni collettivi gratuite con il maestro Marvin Fantini con ulteriori vantaggi in caso di futura iscrizione al circolo. Per parteciparvi basterà contattare la segreteria entro l’8 del mese di aprile.

Maggiore informazioni si potranno trovare sullo splendido sito del circolo, www.villaairoldigolfclub.com, che ha subito un profondo restiling ad opera di Mario Malcangi mentre a breve sarà online anche il nuovo sito della Compagnia della Vela.

Foto 1 (Dario Cangemi, Alberto De Vecchi, Gabriele Gazza Cosentino)
Foto 2 (Felice Trupiano, Franco Dieli Crimi, Mario Malcangi, Gaetano Madonna e Giovanni Agate)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Golf, a Villa Airoldi la seconda tappa del "Race to Marrakech"

PalermoToday è in caricamento