Venerdì, 14 Maggio 2021
Sport

Bye bye Goldaniga, il difensore passa al Sassuolo: al Palermo 4 milioni

Il calciatore è stato ceduto alla società guidata da Giorgio Squinzi. Il primo a dargli fiducia è stato Ballardini. Quarta cessione dopo Bruno Henrique, Gonzalez e Pezzella. Mercato: ancora incerto l'arrivo di Bellusci

L'ex calciatore rosanero Edoardo Goldaniga

Bye bye Goldaniga. Il difensore 23enne fa le valigie ed entra a far parte della corte del Sassuolo. Nelle casse del club rosanero circa 4 milioni di euro. A Palermo verrà ricordato come uno dei tanti talenti mai esplosi passati per la Sicilia.
 
Il futuro è certamente della sua parte, così come la sua formazione. Cresciuto nelle giovanili della Juventus, Goldaniga sembrava essere diventato grande dopo l’esperienza al Perugia in cui il difensore, originario di Milano, riuscì a collezionare 4 reti in 38 partite. Poi il definitivo passaggio al Palermo, dove Goldaniga ha avuto la possibilità di crescere al fianco di giocatori come Gonzalez e Vitiello. Fondamentale fu l’intuizione di Ballardini che più di tutti diede fiducia all’ormai ex giocatore del Palermo.
 
Il primo gol in serie A contro la Lazio (GUARDA VIDEO) sembrava poter essere l’inizio di un’ascesa trionfale e invece, sia per il periodo negativo del club, ma anche per il rendimento poco costante dello stesso difensore, si è trasformata in una storia dal triste epilogo. Al Sassuolo Goldaniga avrà la possibilità di continuare a confrontarsi con la massima serie crescendo ulteriormente e, chissà, provando finalmente a consacrarsi nel calcio che conta.

Dopo Bruno Henrique, Gonzalez e Pezzella, Goldaniga è il quarto giocatore ad aver voltato le spalle al Palermo. E potrebbe non essere l’ultimo. L’erede del difensore 23enne doveva essere Giuseppe Bellusci (27) attualmente svincolato. Il difensore ex Catania, però, stando a quanto detto Zamparini nelle scorse ore sembrerebbe aver fatto un passo indietro dopo la contestazione dei tifosi rosanero avvenuta due giorni fa a Boccadifalco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bye bye Goldaniga, il difensore passa al Sassuolo: al Palermo 4 milioni

PalermoToday è in caricamento