rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Go-kart: tutto pronto per il "7° one hour endurance race" Palermo karting

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Nuove emozioni, nuovo sound, stessa pista Mondello - Palermo, che si conferma location di passione "aftersun" dei palermitani e non solo, infatti, i riflettori del "7° One Hour Endurance Race", si accenderanno nuovamente Lunedì 5 Settembre, presso la nota pista del capoluogo, dedicata al karting per "tutti". Dopo lo strepitoso successo ottenuto lo scorso 22 Agosto, quando, ad animare la scena della 6^ tornata sono stati oltre 40 piloti delle rispettive squadre, che hanno lottato a testa bassa mostrando le migliori abilità di guida sportiva per conquistare la vittoria finale, arrivata dopo ben 118 giri di spettacolo e divertimento puro, che ha incoronato sul gradino più alto del podio l'equipaggio "Giro di Sicilia", seguiti dal "Drift Team" e "Termitani".

Ad attendere nuovamente la sfida di quanti vorranno cimentarsi nelle vesti da pilota al volante dei potenti go-kart "Sodi RT-8 Honda", la rinomata organizzazione "Palermo Karting", capitanata da Eros Maria Di Prima, che sventolerà il tricolore dell'atteso evento alle ore 20:00, quando, all'interno dello stesso impianto verranno effettuate le registrazioni degli equipaggi e sorteggiati i go-kart; mentre dalle ore 21:10 alle 21:30, sarà la volta delle prove libere con una sessione di minuti 20. Qualche minuto più tardi, quando saranno le 21:40, ad un solo piloti della squadra, sarà consentito di scendere in pista per un turno di qualifiche che termineranno alle ore 21:45. Alle ore 22:00, a farla da padrona sarà il verde dello start che animerà "lotta serrata".

Gli equipaggi dovranno effettuare un minimo di quattro cambi, con la pit lane che verrà aperta solo dopo i primi 5' minuti di gara, inoltre, come da regolamento, potranno essere comminate sanzioni tipo: Stop End Go - Drive Througt e ancora in termini di tempo, da accumulare alla classifica finale, sino alla esclusione della gara per le infrazioni più gravi. A seguire, ore 23:00 circa, la cerimonia di premiazione accoglierà sui gradini del podio i primi 3 equipaggi classificati, che alzeranno al cielo le coppe nel segno dello sport e dell'amicizia. Gli equipaggi meno abili e fortunati saranno omaggiati con una medaglia ricordo. Il costo di iscrizione per equipaggio è di euro 100,00, mentre, l'espletamento delle tessere ACSI, qualora ne foste sprovvisti, potete richiederlo direttamente in pista senza alcuna spesa aggiuntiva. Info: www.tempo-sport.org / www.palermokarting.it / GSM 335 5340991 / FAX 091 6197111.

Sebastian Feudale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Go-kart: tutto pronto per il "7° one hour endurance race" Palermo karting

PalermoToday è in caricamento