rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Scossa Palermo: dopo 24 anni torna Gianni Di Marzio

Ancora un colpo di scena. Il dirigente sportivo napoletano, 76 anni, tecnico rosanero nella stagione 1991-1992, sarà consulente personale di Zamparini

E' l'ennesimo colpo di scena di una stagione infinita. A distanza di 24 anni da quell'indimenticabile Palermo-Lucchese che sancì la retrocessione di Biffi e compagni in Serie C, Gianni Di Marzio torna nel club di viale del Fante. Il dirigente sportivo napoletano, 76 anni, tecnico rosanero nella stagione 1991-1992, sarà consulente personale del presidente Maurizio Zamparini e - si legge sul sito del club - avrà il compito, tra gli altri, di provvedere alla valutazione tecnica della rosa della prima squadra in questo finale di campionato e in vista della prossima stagione sportiva.

Un tentativo di scuotere il gruppo nel momento clou della stagione, ma anche piccoli indizi che fanno capire come Zamparini possa farsi da parte e lasciare la "poltrona tecnica" del Palermo. Il numero uno di viale del Fante nelle scorse settimane, aveva rivelato di avere offerto il posto di presidente a Giovanni Trapattoni. Gianni Di Marzio, consulente di mercato e opinionista sportivo, è un uomo di fiducia di Zamparini. I due hanno lavorato insieme dal 1996 al 1998 a Venezia (insieme a Beppe Marotta) conquistando la Serie A dopo oltre trent'anni. Di Marzio è stato responsabile dell'area estera della Juventus dal 2001 al 2006 e ha collaborato anche col Queens Park Rangers. E' padre di Gianluca Di Marzio, noto esperto di calciomercato e telecronista di Sky Sport.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scossa Palermo: dopo 24 anni torna Gianni Di Marzio

PalermoToday è in caricamento