rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Genoa-Palermo, le probabili formazioni: ballottaggio Jajalo-Cristante

Delicata sfida salvezza a Marassi. E' la prima partita della nuova era targata Viviani-Schelotto. L'allenatore italiano: "Ho già mal di pancia e mi piace che sia così..."

Dopo i sette giorni più turbolenti dell'anno il Palermo va a caccia di "quiete". Quella del Marassi è la prima partita di una nuova era, quella targata Schelotto. Il tecnico argentino domani "studierà" i rosanero, temporaneamente affidati a Viviani dopo l'esonero di Ballardini. Il Genoa arriva dalla rivitalizzante vittoria di Bergamo ed è a caccia del bis. Partita fondamentale in chiave salvezza. All'andata finì 1-0 per il Palermo. Viviani carica così la vigilia: "Ho già mal di pancia da un paio di giorni e mi piace che sia così. Mi sono messo a disposizione e sono curioso perché sicuramente arriva una persona di grande spessore (il neo allenatore Schelotto, argentino, ndr). Ci conosceremo da stasera, metterò a disposizione la mia conoscenza del campionato e dei giocatori". 

QUI GENOA. La principale novità in casa Genoa è il probabile ritorno in campo di Perotti dopo i tre turni di squalifica. Difesa a tre con Izzo, Burdisso e Ansaldi. A centrocampo giocherà invece dal primo minuto Dzemaili insieme a Rigoni e a Rincon che agirà però sulla fascia destra. Laxalt a sinistra. In avanti Gasperini medita di concedere una chance da titolare a Diego Capel dopo l'ottima prova di Bergamo. Convocato anche l'attaccante brasiliano Bruno Gomes. 

QUI PALERMO. Si va verso il 3-4-1-2 con Vazquez alle spalle di Gilardino e Trajkovski. E' praticamente la stessa formazione vista a Verona con Ballardini. Cristante insidia Jajalo in mezzo: potrebbe fare il suo debutto da titolare. Confermato Andelkovic nella difesa a tre insieme agli intoccabili Gonzalez e Goldaniga. Reintegrato in rosa Maresca, andrà probabilmente in panchina, dove troverà spazio anche l'ultimo arrivato, l'attaccante ungherese Balogh.

Probabili formazioni

Genoa (3-4-3): Perin; Izzo,Burdisso, Ansaldi; Rincon, Dzemaili, Rigoni, Laxalt; Perotti, Pavoletti, Capel. All. Gasperini.

Palermo (3-4-1-2): Sorrentino; Andelkovic, Gonzalez, Goldaniga; Morganella, Hiljemark, Jajalo, Lazaar; Vazquez; Trajkovski, Gilardino. All.Viviani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Palermo, le probabili formazioni: ballottaggio Jajalo-Cristante

PalermoToday è in caricamento