rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

"Generazione atletica" scende in pista e corre nelle scuole

Presentata l'edizione 2016/17 del progetto, che coinvolge anche Palermo. Obiettivo: promuovere lo sport e i suoi valori nelle scuole secondarie di primo grado

Sport ed educazione sono pronti alla staffetta. Presentata l'edizione 2016/17 del progetto scolastico "Generazione Atletica", iniziativa della Federazione Italiana di Atletica Leggera, che coinvolge anche Palermo, costruita quest'anno in collaborazione con gli ipermercati Auchan e i supermercati Simply per promuovere l'atletica e i suoi valori nelle scuole secondarie di primo grado di 14 città italiane.

"Generazione Atletica" è un progetto dedicato alle scuole secondarie di primo grado e alle loro famiglie, che promuoverà l'atletica nelle scuole, e attraverso di essa stili di vita all'insegna del benessere, di un'alimentazione equilibrata e del rispetto di se stessi e del prossimo.

Tecnici delle società Fidal del territorio affiancheranno gli insegnanti nella pratica dell'atletica legata ai principi del benessere alimentare. "Scuola e sport insieme per l'educazione dei giovani - dice Gabriele Toccafondi, Sottosegretario di Stato del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca -, 12.000 ragazzi saranno coinvolti nel progetto e ne usciranno arricchiti". Per il presidente della Fidal Alfio Giomi ""Generazione Atletica" porta l'Atletica nelle scuole, promuovendone la pratica ma anche i valori".

A presentare il progetto Sara Simeoni, campionessa olimpica di salto in alto e coordinatrice dell'iniziativa, insieme a Fabrizio Donato, bronzo olimpico di salto triplo a Londra 2012 e Marco Fassinotti, azzurro del salto in alto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Generazione atletica" scende in pista e corre nelle scuole

PalermoToday è in caricamento