rotate-mobile
Sport

Basket, vola la Nuova Aquila Palermo: vittoria anche a Gela

La formazione palermitana ha espugnato il difficile campo di Gela per 87 a 66 grazie ad una grande prova dei suoi uomini principali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Basket Gela-Nuova Aquila Palermo 66-87. Questo il risultato finale della seconda giornata di ritorno del campionato DNC Nazionale, girone G. La formazione palermitana ha espugnato il difficile campo di Gela grazie ad una grande prova dei suoi uomini principali: il miglior realizzatore dei ragazzi di coach Torriero è stato Matteo Gottini con 19 punti. Dieci i rimbalzi per Dario Andrè e 5 gli assist per il capitano Gabriele Cuccia, autore anche di 6 punti.

Ottima prova anche di Marcello Cozzoli e Filippo Tagliabue, che hanno chiuso il match entrambi con 16 punti, e per Dario Dragna, un autentico cecchino, che ha tirato con l’80% (9/11 tiri realizzati). Settima vittoria consecutiva per la Nuova Aquila Palermo, la decima in undici partite. Primo posto in classifica confermato, a pari merito con il Planet Catanzaro che ha vinto in trasferta ad Acireale nei secondi finali.

Proprio Acireale e Catanzaro saranno le due prossime avversarie della Nuova Aquila Palermo:  entrambe in casa al PalaMangano di via Leonardo Da Vinci: il 22 dicembre alle 19:00 sarà la volta di Acireale, mentre il 5 gennaio alle 18:00 l’attesissimo scontro diretto contro Catanzaro per aggiudicarsi il primo posto in classifica.

Basket Gela-Nuova Aquila Palermo 66-87
Basket  Gela:
Giusti 27, Occhipinti 9, Grillo 6, Caiola E. 13, Lanzerotti 2, Urrico 0, Sanfilippo 7, Caiola G. 0, Ventura 2, Bulone 0.

Nuova Aquila Palermo:
Gottini 19, Cozzoli 16, Tagliabue 16, Dragna 14, Tupputi 7, Cuccia 6, Tagliareni D. 5, Andrè 4, Ranalli 0, Tagliareni V. 0.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, vola la Nuova Aquila Palermo: vittoria anche a Gela

PalermoToday è in caricamento