rotate-mobile
Sport

Bari fatale, Zamparini esonera Gattuso: arriva Iachini

L'avventura di Ringhio finisce in Puglia. Chiude la sua avventura da tecnico con 4 sconfitte in 8 partite stagionali. Paga i due ko consecutivi. Fatale quello del San Nicola. L'ex tecnico di Samp e Brescia firma un biennale con i rosanero

L’esonero è arrivato alle 22.53. Zamparini ha chiamato Perinetti e ha comunicato la sua decisione: Gennaro Gattuso non è più l’allenatore del Palermo. Chiude la sua avventura da tecnico con 4 sconfitte in 8 partite stagionali. Paga i due ko consecutivi. Fatale quello con il Bari. A sostituirlo arriva Iachini.

Nella mattinata il presidente friulano ha diramato questa mattina la nota ufficiale sul sito della società: "E' con vero e profondo dispiacere che comunico di avere sollevato Gennaro Gattuso dall'incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Resta il rammarico per la stima verso l'uomo Gattuso ed il suo grande impegno lavorativo. Purtroppo io e lui, insieme, abbiamo forse fatto un passo troppo lungo per la sua prima esperienza da tecnico, in una società ed una piazza impegnative come Palermo. I risultati ci hanno dato torto. Ho assegnato il compito di portarci in Serie A a Giuseppe Iachini, allenatore e uomo che conosco ed apprezzo da quando era capitano del Venezia, che abbiamo portato nella massima serie".

“Siamo sotto al rendimento sperato. Non ci aspettavamo questi risultati”, aveva commentato a caldo Igor Budan, team manager del Palermo, che confermando involontariamente il temuto esonero. La guida tecnica è stata affidata a Iachini, ex allenatore di Brescia e Sampdoria, che ha confermato la circostanza ai microfoni di Calciomercato.it: "Si, ormai con il Palermo è tutto fatto. Ho sottoscritto un biennale. In questo momento non posso dire altro".

BARI-PALERMO 2-1, CRONACA E COMMENTI

LE PAGELLE: PISANO-TERZI, DIFESA HORROR

SINTESI E GOL: IL VIDEO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari fatale, Zamparini esonera Gattuso: arriva Iachini

PalermoToday è in caricamento