rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Garcia, giallo in casa Palermo: "Minacciato dagli ultras"

L'esterno sinistro non ha alcuna intenzione di presentarsi in Austria, sede del ritiro rosanero. Gattuso lo aspetta, Zamparini perde la pazienza e a breve farà sapere la sua posizione. Il procuratore parla di problemi ambientali, alla finestra c'è il Parma

E’ l’uomo, a suo modo, delle imprese impossibili. Tre retrocessioni nelle ultime tre stagioni. Rosario Central, Novara, Palermo. Santiago Garcia, il Paolo Maldini delle Pampas, non passa mai inosservato. In Serie B non vuole giocare e lo ha fatto capire in tutti i modi. Fino al punto da diventare un caso. Convocato regolarmente da Gattuso per il ritiro estivo, Garcia in realtà non si è ancora presentato. Le valli austriache lo aspettano, ma lui è tentato dalle sirene della A. Parma e Livorno sarebbero  sulle sue tracce.

Ringhio c’è rimasto male. Lo aveva inserito nella mini-lista dei 4-5 inamovibili, su cui costruire l’ossatura della promozione. Anche Zamparini non l’ha presa bene. “Se non si fa vivo lo lascio tutto l’anno in tribuna”, ha tuonato. Domani il Palermo renderà nota la sua posizione.

Ufficialmente Garcia è rimasto a casa per problemi ambientali, e si allena in Argentina in attesa di una nuova squadra. Un caso assai intricato. Il procuratore del giocatore, Martin Gonzales, ha fatto sapere che Garcia vuole cambiare aria perché sarebbe stato minacciato dagli ultras, che gli hanno intimato di andare via da Palermo, addirittura con un blitz sotto casa.

Parole pesanti: i fatti a cui fa riferimento il procuratore sarebbero relativi allo scorso mese di gennaio. Il peggiore vissuto da Garcia nella sua esperienza in Sicilia. Una parentesi horror culminata dallo svarione nella sfida casalinga con l’Atalanta, partita che costò la panchina a Gasperini. Errori comunque perdonati. Poi la ripresa, accompagnata timidamente dalla tifoseria, impreziosita dal gol alla Samp. In primavera sembrava essere sbocciato un nuovo Garcia. Segnali dimenticati dall'ultimo, clamoroso, voltafaccia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garcia, giallo in casa Palermo: "Minacciato dagli ultras"

PalermoToday è in caricamento