Claudio Chiappucci
Sport

A 20 anni dal mondiale di ciclismo: nella Valle dei Templi Gran Galà al Teatro Pirandello

Ospiti d’onore della serata saranno il campione del mondo del 1994 Luc Leblanc e la medaglia d’argento Claudio Chiappucci

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Tutto pronto per il Gran Galà del Ciclimo che si terrà domani sera, 3 maggio, dalle ore 20 al teatro Pirandello di Agrigento. Ospiti d’onore della serata saranno il campione del mondo del 1994 Luc Leblanc e la medaglia d’argento Claudio Chiappucci. I due campioni hanno, per la prima volta, accettato di rievocare quella sfida che infiammò gli appassionati di tutto il mondo e che venne giudicata fra le più avvincenti del secolo scorso.

Nel corso del Gran  Galà promosso dalla “Libertas”, che verrà presentato da Egidio Terrana e ripreso dalle telecamere di “Sky Bike Channel”, ci saranno diversi momenti di spettacolo e di rievocazione con filmati e testimonianze di quello che fu un evento storico per Agrigento. Attese le esibizioni del cantante Peppe Licata, noto per avere partecipato a diversi musical, del percussionista Andrea Vanadia, che si è esibito in diversi parti del mondo e che riserverà una grande sorpresa agli spettatori, e degli attori Francesca Licari e Nicola Puleo della Compagnia “Teatroltre”.

Prima del Gran Galà, nel foyer del teatro, verrà inaugurata la mostra “Dipingi il Ciclismo” con opere realizzate da artisti della “Libera Università Agrigentina”. Al termine della serata ci sarà un rinfresco, nel portico del “Pirandello”, offerto dalle Cantine Settesoli Madrarossa, dalla storica pasticceria Sajeva e da “Cotti al forno”.

Grande fibrillazione anche per l’evento che si svolgerà il giorno successivo, domenica 4 maggio con partenza dal Viale della Vittoria. Claudio Chiappucci ha accettato di correre i 120 chilometri della “Gran Fondo Valle dei Templi”. Avere la possibilità di correre al fianco di un Campione come Chiappucci per chi ama il ciclismo è come un sogno. La macchina organizzativa sta mettendo in campo un grande sforzo per cercare di dare la massima riuscita alla rievocazione del Mondiale di Ciclismo e alla gara Gran Fondo Valle dei Templi. Due eventi che si incroceranno dando ad Agrigento un risalto internazionale. Per adesioni e comunicazioni si possono visionare il sito www.asdvalledeitempli.altervista.org, la mail asdvalledeitempli@live.it, le pagine facebook o il numero di telefono 3803716717.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A 20 anni dal mondiale di ciclismo: nella Valle dei Templi Gran Galà al Teatro Pirandello

PalermoToday è in caricamento