rotate-mobile
Sport

Serie A futsal rosa, i personaggi di oggi: Laura Bruno e Marina Piccolo

A sx Marina Piccolo neo acquisto della Futsal P5 Palermo, a dx Laura Bruno conferma della Futsal P5 Palermo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Oggi due parole,le voglio spendere per due grandi calcettiste siciliane, della Provincia di Palermo e sono due Professioniste del pallone,del futsal.

All'anagrafe sono Marina Piccolo e Laura Bruno, la prima di Balestrate, la seconda di Trappeto; poco importa da dove provengono, poco importa’ l’eta’, sono due Ragazze abituate a fare grandissimi sacrifici, negli anni novanta, gia' dai tempi del Balestrate che dominava in campo Regionale e si faceva rispettare in ambito Nazionale.

Arrivano dalla Provincia e da quando avevano 15 anni che sono abituate a macinare km e km per dare un calcio al pallone e con grande umilta', lavoro,dedizione,allenamenti sotto la pioggia,la grandine, la neve, sotto l'afa, sudando,correndo giorno per giorno sono arrivate al Professionismo gia' da vari anni , raggiungendo si il traguardo della Massima Serie A, ma migliorandosi sempre giorno per giorno con grande costanza.

Due Ragazze per bene, serie, lavoratrici, con la passione per il Calcio a 5, l'amore per il Futsal con delle Famiglie importanti alle spalle che le seguono da tantissimi anni.

Due Grandi Professioniste che potrebbero giocare ad occhi chiuse in Elite, che sono rimaste attaccate all'amore per la propria terra di origine, ai loro piccoli centri, fatti ancora di quella genuinita’ ,amore e tradizione che ancora si respira nell’ hinterland palermitanom lontano dalle grandi metropoli; un attaccamento e dedizione per il lavoro e per la Famiglia, i Veri Valori della Vita di Laura Bruno e di Marina Piccolo, quest ultima anche Mamma e Testimonial di vita ,anche con Figli, la Passione per il Futsal e' ancora piu' forte di prima. Giocare si puo'!!!

Io direi che queste Due Grandi Donne e Due Grandi Atlete, meritano una chance per indossare la Maglia della Nazionale Azzurra, oltre la Passione,il Cuore oltre l'ostacolo e l'orgoglio di Atlete Siciliane, tecnicamente sono due Atlete che fanno la differenza e sono Due Grandi Calcettiste sul vero senso della parola.

Ne ho visto veramente poche, calciatrici italiane, avere dei colpi da grande atleta, consentitemi di dirlo, sopratutto da uno che la Serie A lo scorso anno la ha vissuta con la propria squadra (l’Iron Team Palermo) a 360°, sia sul web, ma sopratutto dal vivo, per altro seguo il Futsal Femminile da ben 7 anni.

E Allora ,lo scorso anno,sono state avversarie sul parquet del Palaoreto in Serie A in due bei derby molto validi, quest anno saranno insieme nella Futsal P5, la bellissima realta' palermitana,unica nel panorama Nazionale in uno sport di Squadra, dopo il Palermo di Zamparini. Pura e Santa Verita'.

E allora, Domenica si inizia, Laura & Marina insieme in campo, nell'esordio in quel di Bisceglie, io credo proprio che lo Spettacolo quest anno e' assicurato.

Laura e Marina.........Grazie di Esistere!!!

IN ESCLUSIVA DA ANDREA DIELI

Andrea Dieli Futsal Rosa

https://www.facebook.com/groups/569979546484581/

(andreadieli37@libero.it)

Tag: Laura Bruno Marina Piccolo FUTSAL P5

Nella Foto: Laura Bruno e Marina Piccolo, calcettiste della Futsal P5 in questa stagione sportiva 2015-16.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A futsal rosa, i personaggi di oggi: Laura Bruno e Marina Piccolo

PalermoToday è in caricamento