rotate-mobile
Sport

Football americano, Orlando porta a casa un'altra elezione: rieletto presidente

Il sindaco confermato in sella alla federazione italiana. Ricopre l'incarico dal 2002: "Proseguire percorso di unità per rafforzare i risultati raggiunti soprattutto nel dialogo con il Coni" 

Leoluca Orlando, con 698 voti (contro i 270 del suo opponente, l'ex nazionale Norberto De Angelis) è stato rieletto alla carica di presidente della Fidaf, la Federazione italiana di american football. Orlando ricopre l'incarico dal 2002. Intervenendo dopo l'elezione, Orlando ha ringraziato De Angelis per il suo impegno e la dedizione mostrata verso la federazione ed ha sottolineato l'importanza che "nei prossimi mesi prosegua un percorso di unità per rafforzare i risultati raggiunti soprattutto nel dialogo con il Coni". 

Proprio il segretario generale del Comitato Olimpico ieri ha preso parte ai lavori dell'Assemblea, che ha deliberato le modifiche statutarie che erano state richieste dal Coni. Insieme ad Orlando è stato eletto anche il nuovo Consiglio federale composto da rappresentanti delle società, tecnici e atleti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Football americano, Orlando porta a casa un'altra elezione: rieletto presidente

PalermoToday è in caricamento