rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Fiorentina-Palermo, le probabili formazioni: Iachini insiste con Feddal

Al Franchi i rosanero cercano di allungare la propria striscia positiva, giunta a quota 9. Il tecnico marchigiano conferma gli undici che hanno strapazzato il Cagliari martedì scorso. Viola decimati: Montella è alle prese con squalificati e infortunati

L'appetito vien mangiando. E il Palermo di fame ne ha ancora tanta. I nove risultati utili consecutivi hanno proiettato i rosanero alle soglie della zona Europa, ma a questo punto Iachini non vuole fermarsi più. Neanche davanti alla Fiorentina, prossimo banco di prova del Palermo dei miracoli. Barreto e compagni al Franchi avranno l'occasionissima per arrampicarsi ancora più in alto in classifica. I ragazzi di Montella infatti sono reduci dalla sconfitta shock col Parma e addosso si portano ferite "fresche". Squadra stra-decimata, giocatori giù di tono (Gomez), divorziati in casa (Neto) e tifosi in subbuglio. Insomma, violare il Franchi - impresa riuscita praticamente una volta ogni due anni - non sembra missione impossibile. E poi - qualora bastasse un'altra motivazione - il Palermo deve "vendicare" l'onta di quello 0-1 che due anni fa lo spedì in B. Segnò Toni, altri tempi.

QUI FIORENTINA. Scelte obbligate per Montella. La Fiorentina sarà in emergenza difensiva a causa delle squalifiche di Gonzalo Rodriguez e di Savic. Rispetto alla trasferta di Parma rientrerà per il centrocampo Borja Valero. Resta in dubbio Babacar reduce da un infortunio muscolare subito a metà dicembre, ancora ai box gli infortunati di lungo corso Rossi, Bernardeschi e Lupatelli.

QUI PALERMO. Tutto confermato per Iachini con Feddal nettamente favorito su Andelkovic nell'unico ballottaggio (il marocchino è finito nel mirino del Panathinaikos). Il tecnico, che conosce bene il Franchi per i suoi trascorsi da giocatore, dovrebbe riconfermare la formazione che ha battuto il Cagliari. L'unico indisponibile è Fabio Daprelà. In avanti ancora una volta la coppia Vazquez-Dybala.

PROBABILI FORMAZIONI
FIORENTINA (3-5-1-1)
: Tatarusanu; Tomovic, Basanta, Alonso; Joaquin, M. Fernandez, Pizarro, B. Valero, Vargas; Cuadrado; M. Gomez.

PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Munoz, Gonzalez, Feddal; Morganella, Rigoni, Maresca, Barreto, Lazaar; Vazquez, Dybala.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Palermo, le probabili formazioni: Iachini insiste con Feddal

PalermoToday è in caricamento