rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Fiorentina-Palermo, le pagelle: Hernandez non c'è, Sorrentino ok

Il portiere para quasi tutto e si arrende solo a Toni. La Joya accusa la ruggine dei mesi passati in naftalina e si fa notare solo per l'acconciatura. Garcia soffre la verve di Cuadrado: in affanno per tutta partita

Fiorentina-Palermo, le pagelle:

FIORENTINA: Viviano 6; Roncaglia 6,5, Rodríguez 6, Savic 6; Cuadrado 7, Mati Fernandez 6, Pizarro 6, Borja Valero 6,5, Pasqual 6; Jovetic 6,5, Toni 6,5. All.: Montella 6,5.
PALERMO: Sorrentino 7; Munoz 5,5, Donati 6, Von Bergen 6; Morganella 6, Rios 5,5 (13’ st Viola 5,5), Faurlín 6 (33' st Sanseverino s.v.), Kurtic 5,5, Garcia 5; Dybala 5,5, Hernández 5 (18’ st Miccoli 6). All.: Sannino 6

FIORENTINA-PALERMO 1-0: TABELLINO E CRONACA
I MIGLIORI TODAY
Sorrentino 7: Palermo in B, colpa anche del suo paperone col Bologna. “Sorre” lo sa, si sente in debito e para tutto. Nel primo tempo il suo show anima il Franchi: prodigioso su Jovetic e Mati Fernandez. Si arrende solo a Toni.

Von Bergen 6: Limita al massimo le sbavature senza strafare. Chiude le voragini dove può e contribuisce insieme a Sorrentino a contenere il passivo. Chiedergli di pIù francamente pare esagerato. Leggero ritardo sull'invenzione di Borja Valero, nella genesi dello 0-1.

Miccoli 6: Gli ultimi rantoli del campione in versione rosa. Una punizione sgangherata, il peso dell'attacco addosso. Avrebbe meritato un commiato migliore.


I PEGGIORI TODAY
Munoz 5,5: scalza Aronica nelle gerarchie sanniniane, ma dopo aver retto onestamente fa la figura del pivello su Toni. Ha due buone chances di testa a inizio partita, ma non inquadra la porta.

Hernandez 5: attaccante trasparente, si fa notare solo per le treccine alla Rijkaard. Vive sempre al di là della linea, e in fuorigioco non può fare danni. Stanco, il campo bagnato non lo aiuta. 

Garcia 5: soffre le pene dell’inferno col cliente più pericoloso. Nasce tondo e muore Cuadrado.

Rios 5,5: s'impantana nella palude di Firenze. Zero idee, tanta corsa, parecchia fuffa. Dai suoi piedi non nasce niente. E oggi le sue randellate non servono a nulla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Palermo, le pagelle: Hernandez non c'è, Sorrentino ok

PalermoToday è in caricamento