Sport Resuttana-San Lorenzo

Calcio, finali asi trofeo "Marzio Tricoli" al Renzo Barbera

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Siamo quasi arrivati alla fine della stagione sportiva di ASI, tutte le manifestazioni stanno per calare il sipario tra cui anche il classico dei tornei giovanili palermitano tra scuole calcio, il Marzio Tricoli. ASI Palermo per la 15^ Edizione vuole organizzare più che una finale una festa dei propri tesserati. L'ente di promozione sportiva palermitana ha deciso di volere lasciare un ricordo indelebile a tutti i bambini e per questo ha deciso di svolgere le finali della 15^ Edizione del Trofeo Marzio Tricoli il 31 Maggio nel manto erboso dello stadio comunale di Palermo "Renzo Barbera".

Un evento più unico che raro, giocare in uno degli stadi più importanti d'Italia dove sono stati scritti pezzi di storia del calcio palermitano e anche italiano è un qualcosa che farà emozionare tanti bambini, e perché no, anche gli istruttori e i tecnici delle scuole calcio. Ci presenta questa grande iniziativa il responsabile ASI dell'area Sport Rosario Vadalà "Non c'era modo migliore di festeggiare la 15^ Edizione del Trofeo Marzio Tricoli, il torneo più longevo e giovanile che c'è a Palermo di calcio e calcio a 5. E' un traguardo molto importante, non solo l' aver raggiunto la 15^ Edizione, ma anche il poter festeggiare insieme alla famiglia Tricoli allo stadio Renzo Barbera. Per noi questo è un motivo d'orgoglio, ma lo è anche il ricordare la figura di Marzio, grande amico in primis e poi grande persona che ha fatto tanto per la nostra comunità.

Abbiamo mantenuto le promesse che abbiamo fatto nel mese di agosto e settembre in sede d'iscrizione alle nostre società. Il Marzio Tricoli è il nostro fiore all'occhiello, dopo di noi è nata la moda dei tornei giovanili come dopo di noi ci sarà la moda di fare le finali allo stadio Barbera, ma questo ci inorgoglisce ancora di più nel vedere che ASI apre sempre percorsi nuovi ed è innovativi nel percorrere strade importanti, nel fare sport sopratutto con i più piccoli" Alle parole di Rosario Vadalà si uniscono quelle di Marcello Tricoli, fratello del compianto Marzio "Ringrazio tanto l'ASI e soprattutto l'amico Rosario Vadalà che negli anni ha saputo portare alla 15°Edizione questo torneo; lo ringrazio perché svolge un'attività meritoria e sapere che quest'anno le finali si svolgeranno all'interno dello stadio Renzo Barbera vuol dire che l'ASI ha raggiunto livelli importanti. Questi erano i valori che Marzio ha cercato quando era dirigente sportivo, ovvero di portare avanti e far crescere questa città a livello sportivo e non solo. Parteciperanno tutte le società finaliste di tutte le categorie: Primi Calci, Pulcini a 7 e a 6, Piccoli Amici, Giovanissimi a 11, Esordienti a 11 e comprese anche le società vincitrici della Lega Madonie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, finali asi trofeo "Marzio Tricoli" al Renzo Barbera

PalermoToday è in caricamento