rotate-mobile
Taekwondo

Taekwondo, un palermitano delle Fiamme Oro della polizia ai campionati del mondo

Si tratta dell'atleta Davide Fortunato. Superate le selezioni, rappresenterà la nazionale italiana nella categoria -78 kg alle gare che si svolgeranno a Sofia in Bulgaria

I giovani atleti delle Fiamme Oro - sezione giovanile Taekwondo -, allenati dai tecnici Antonino Cutugno e Francesco Pacuvio,
hanno partecipato alla Summer Cup Sicilia 2022 che si è svolta a Terme Vigliatore che ha visto la partecipazione di oltre 400 atleti provenienti da tutta Italia.

Gli atleti della sezione giovanile Fiamme Oro hanno conquistato ben 5 medaglie d'oro con gli atleti Gabriele Basile, Ettore Maiorana, Gaia Cutugno, Francesco Giordano e Felice Murò, 4 medaglie d'argento con Andrea Amighetti, Giuseppe Siragusa, Giulia Cassar e Walter Lo Iacono e ben 9 medaglie di bronzo con Patrik Lo Iacono, Leonardo Collesano, Gabriele Di Grigoli, Lorenzo Collesano, Giorgia Nocera, Rosario Cintura, Raffaele Ferraro, Gabriele Di Grigoli e Davide Miceli. 

I risultati ottenuti, sommati agli altri raggiunti durante questa stagione sportiva, hanno avuto come premio le convocazioni ai raduni collegiali con la squadra nazionale. L’atleta Davide Fortunato ha superato le selezioni e rappresenterà la nazionale italiana nella categoria -78 kg al campionato del mondo che si svolge a Sofia in Bulgaria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taekwondo, un palermitano delle Fiamme Oro della polizia ai campionati del mondo

PalermoToday è in caricamento