rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Taekwondo

Taekwondo, un palermitano delle Fiamme Oro della polizia ai campionati del mondo

Si tratta dell'atleta Davide Fortunato. Superate le selezioni, rappresenterà la nazionale italiana nella categoria -78 kg alle gare che si svolgeranno a Sofia in Bulgaria

I giovani atleti delle Fiamme Oro - sezione giovanile Taekwondo -, allenati dai tecnici Antonino Cutugno e Francesco Pacuvio,
hanno partecipato alla Summer Cup Sicilia 2022 che si è svolta a Terme Vigliatore che ha visto la partecipazione di oltre 400 atleti provenienti da tutta Italia.

Gli atleti della sezione giovanile Fiamme Oro hanno conquistato ben 5 medaglie d'oro con gli atleti Gabriele Basile, Ettore Maiorana, Gaia Cutugno, Francesco Giordano e Felice Murò, 4 medaglie d'argento con Andrea Amighetti, Giuseppe Siragusa, Giulia Cassar e Walter Lo Iacono e ben 9 medaglie di bronzo con Patrik Lo Iacono, Leonardo Collesano, Gabriele Di Grigoli, Lorenzo Collesano, Giorgia Nocera, Rosario Cintura, Raffaele Ferraro, Gabriele Di Grigoli e Davide Miceli. 

I risultati ottenuti, sommati agli altri raggiunti durante questa stagione sportiva, hanno avuto come premio le convocazioni ai raduni collegiali con la squadra nazionale. L’atleta Davide Fortunato ha superato le selezioni e rappresenterà la nazionale italiana nella categoria -78 kg al campionato del mondo che si svolge a Sofia in Bulgaria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taekwondo, un palermitano delle Fiamme Oro della polizia ai campionati del mondo

PalermoToday è in caricamento